Scatole dei cereali: 10 idee per il riciclo creativo

  • Scritto da Marta Albè

riciclo scatole cereali

Come riciclare le scatole dei cereali. I cereali per la colazione sono tra i prodotti più diffusi nelle nostre case, soprattutto ora che questi prodotti si trovano facilmente anche in versione bio e senza zuccheri raffinati aggiunti. Alcuni di voi forse per abitudine acquistano i cerali per la colazione sfusi, mentre altri li comprano confezionati nelle classiche scatole di cartone.

Come realizzare uno specchio a mosaico fai-da-te da vecchi CD Rom

  • Scritto da Dominella Trunfio

Senza nome

Avete tantissimi CD Rom ormai inutilizzabili e non sapete proprio cosa farvene? Strano, perché di idee per riutilizzarli in maniera creativa ce ne sono davvero tante! Se dopo aver realizzato sottobicchieri, gioielli, tende e perfino orologi, ve ne avanzano ancora, provate a creare questo specchio a mosaico.

Gel di silice: come riutilizzare le bustine

  • Scritto da Marta Albè

bustine gel silice

Bustine di gel di silice, sapete cosa sono e come riutilizzarle? Forse avrete trovato delle bustine di gel di silice (silica gel) nelle scatole delle scarpe nuove o all'interno di una borsa appena acquistate. Questa sostanza è innocua e viene utilizzata per le sue proprietà assorbenti e disidratanti, dunque per prevenire la formazione di umidità e muffe.

Anche l'urina si ricicla: 10 usi della pipi' che non ti aspetti

  • Scritto da Marta Albè

usi urina pipì

Quasi 7 miliardi di abitanti della Terra producono ogni giorno 10 miliardi di litri di pipì, una quantità sufficiente a riempire 4000 piscine olimpioniche. Ecco allora che in tutto il mondo negli ultimi anni sono nate numerose idee per utilizzare l'urina come se fosse una vera e propria risorsa, in particolar modo per la produzione di energia.

10 idee creative per riutilizzare le vecchie federe

  • Scritto da Marta Albè

vecchie federe

Avete ritrovato delle vecchie federe? Buttarle sarebbe davvero un peccato. Le potreste utilizzare semplicemente per spolverare e per pulire vetri e pavimenti, oppure sceglierle come punto di partenza per i vostri progetti di riciclo creativo e creare tappetini, borse, cuscinetti anticervicale e non solo.