I tappeti con gli scarti della lana per portare un prato dentro casa

  • Scritto da Dominella Trunfio

wool carpet forest moss alexandra kehayoglou 39

Alcuni sembrano addirittura dei dipinti di paesaggi, ma in realtà sono dei tappeti realizzati completamente a mano. L’idea è della giovane artista argentina Alexandra Kehayoglou che dal 2008, dopo aver terminato la scuola d’arte, ha iniziato a creare questi splendidi pezzi utilizzando scarti e fili di lana provenienti dalla fabbrica di famiglia.

10 costumi di Carnevale con il bimbo in fascia (o nel marsupio)

  • Scritto da Marta Albè

costumi di carnevale bimbo in fascia marsupio

Il Carnevale è una festa molto divertente per i più piccoli e a cui possono partecipare anche quando li portiamo con noi nella fascia o nel marsupio. Sul web si trovano molte idee dedicate ai costumi di Carnevale per i bimbi in fascia.

Come riciclare la culla: 10 idee creative per tenerla per sempre con sé

  • Scritto da Marta Albè

riciclo culla cover

Avete a disposizione una vecchia culla ma non conoscete nessuno a cui potreste regalarla? Allora provate a riutilizzarla in modo creativo e originale. Potreste dare vita a mobili e accessori per la vostra casa quasi a costo zero semplicemente prendendo spunto dalle idee che abbiamo selezionato per voi.

Trova un albero caduto e lo trasforma in libreria

  • Scritto da Dominella Trunfio

tree shelf creative bookshelves bilbao sebastian 11

L’ispirazione può arrivare quando meno ce lo aspettiamo, capita a volte infatti, che guardando un semplice oggetto ci si trovi a pensare in che modo potrebbe essere riutilizzato e trasformato.

Come riciclare correttamente l’albero di Natale

  • Scritto da Marta Albè

riciclo alberoNatale

In occasione del Natale vi siete orientati verso la scelta di un vero abete pur non avendo la possibilità di trapiantarlo nel vostro giardino? Ora che le festività sono finite e avete messo da parge tutti gli addobbi fino all’anno prossimo, si presenta il problema di quale sia la maniera più corretta per riciclare il vostro albero di Natale.

10 oggetti che si possono piantare dopo l’uso

  • Scritto da Marta Albè

oggetti che si piantano

Alcuni cose non si buttano dopo l’uso, si piantano! Infatti è possibile realizzare degli oggetti di vario genere che hanno come caratteristica dei semi incorporati al loro interno e la biodegradabilità dei materiali con cui sono stati realizzati.