[Alt-Text]

bohemian guitars

Gli strumenti musicali nati dal riciclo creativo sono sempre più diffusi. Così dopo l'idea tutta italiana di trasformare le scatole dei sigari in chitarre, ora è la volta delle chitarre elettriche nate dal riutilizzo dei contenitori di latta dell'olio motore. L'idea si ispira alla tradizione di trasformare materiali di recupero in strumenti musicali tipica del Sudafrica.

Leggi tutto: Bohemian Guitars: chitarre elettriche dal riciclo delle latte dell'olio (VIDEO)

 

Cover

Anziché gettarle nella spazzatura, una volta tra le sue mani, le lattine diventano incredibili sculture. Si chiama Makaon, viene dal giappone ed ha fatto del riciclo creativo e del riuso la sua arte. 

Leggi tutto: Makaon: l'artista giapponese che trasforma le lattine nei personaggi deii cartoon

karen bauer borrelli

Gli oggetti gonfiabili da spiaggia non si buttano, si rinnovano. Riciclarli in modo creativo è possibile. Lo dimostra Bauer Borrelli Recycle Project, un progetto ideato da Karen Bauer Borrelli, che si è classificata al secondo posto del concorso europeo dedicato ai giovani green designer Generation Awake 2014.

Leggi tutto: Bauer Borrelli Recycle Project: ecco come ti riciclo i gonfiabili abbandonati sulle spiagge

Filo bottiglie di plastica

Un ragazzo ha trovato un modo davvero ingegnoso per ricavare del filo molto resistente dalle bottiglie di plastica

Leggi tutto: Come ricavare del filo resistente da una bottiglia di plastica [VIDEO]

Roma Drone Il drone quadricottero autocostruito di Giacomo Furia

Si chiama Giacomo Furia, ha solo 17 anni ed è il più giovane costruttore italiano di droni. Vive a Paliano, vicino a Frosinone, è un grande appassionato di nuove tecnologie e, nei mesi scorsi, ha progettato e costruito un piccolo drone quadricottero, utilizzando anche materiali di recupero.

Leggi tutto: Giacomo Furia, il ragazzo che costruisce i droni con materiali di recupero (VIDEO)

clip ufficio

Come utilizzare le clip in modo alternativo e intelligente per risolvere i piccoli problemi quotidiani? Le clip da ufficio, che di solito servono per rilegare i documenti e che con il passaggio al digitale rischiano di essere messe da parte, sono una risorsa davvero preziosa. 

Leggi tutto: Clip fermadocumenti: 20 usi alternativi e intelligenti per piccoli problemi quotidiani

fiori di carta - fonte foto: studiodiy.com

Per la festa della Mamma regala un fiore, ma senza reciderlo! Perché è possibile realizzarlo con i... rifiuti! Carta, nastri di raso, vecchie t-shirt, tappi di plastica e lattine. Questi sono solo alcuni dei materiali che possono essere recuperati facilmente nelle nostre abitazioni tra i rifiuti e tra tutto ciò che ormai inutilizzato giace nei vari cassetti della casa per trasformarsi in splendide decorazioni floreali fai-da-te.

Leggi tutto: Festa della mamma: 5 modi per realizzare rose e fiori dalla spazzatura

uova di pasqua riciclo

Come riciclare gli imballaggi delle uova di Pasqua? Gli incarti delle uova di cioccolato, la base di plastica e le capsule delle sorprese possono trovare una nuova vita grazie al riciclo creativo.

Leggi tutto: Uova di Pasqua: 10 idee per il riciclo creativo delle confezioni (incarto, base e capsula della...

ti conviene raccoglierla

A Roma i rifiuti si portano al mercato e fanno guadagnare. Anche in Italia la raccolta differenziata si trasforma in uno stratagemma per risparmiare, cosa che in tempo di crisi fa sempre comodo. Come? Dall'11 aprile al 27 giugno 2014 potrete partecipare all'iniziativa "Ti conviene raccoglierla", che vi premierà con buoni sconto e raccolte punti.

Leggi tutto: Rifiuti: a Roma si portano al mercato in cambio di buoni sconto

Cerca

Social