Mimose fai-da-te realizzate a costo zero (o quasi)

La mimosa è il simbolo della Festa della Donna. Ma se l’8 marzo non volete regalare il classico mazzo di mimosa, potrete provare a creare delle mimose fai-da-te con vari materiali, dalle percome alla carta velina, per mettere in gioco tutta la vostra creatività.

La mimosa è il simbolo della Festa della Donna. Ma se l’8 marzo non volete regalare il classico mazzo di mimose, potrete provare a creare delle mimose fai-da-te con vari materiali, dalle percome alla carta velina, per mettere in gioco tutta la vostra creatività.

Ecco tante idee per creare le vostre mimose fai-da-te in pochi e semplici passi, con lavoretti adatti ai bambini, da fare a casa e a scuola.

Mimosa fai-da-te con le perline

Ecco per voi unvideo tutorial che potrete seguire passo passo per creare un mazzo di mimose per la festa della donna utilizzando principalmente delle perline di colore giallo e del fil di ferro, come suggerisce Questo Lo Riciclo.

Mimose fai-da-te con il cucito

Il blog Cuoci e Scuoci suggerisce come realizzare delle mimose fai-da-te con tecniche adatte a chi ha l’hobby del cucito, per realizzare dei mazzolini oppure dei ricami. Con il motivo delle mimose potrete ricamare quadretti e centrini. Qui le immagini a cui ispirarvi.

mimose fai da te 2

fonte foto: blog.giallozafferano.it

Mimose fai-da-te con i pon pon

Un tutorial completo di cui seguire le immagini per realizzare il vostro speciale bouquet di mimose fai-da-te con i pon pon. Un’idea davvero originale per creare un mazzo di mimose alternativo e personalizzato per la Festa della Donna. Qui e qui il tutorial.

mimose fai da te 3 pon pon

fonte foto: usefuldiy.com

Mimosa bonsai di perline

Un’altra idea per chi è abile con i lavoretti che richiedono di utilizzare perline e fil di ferro. Si tratta di creare un bonsai, un piccolo alberello di mimose con perline di colore giallo per i fiori, verdi per le fogli e con un rivestimento in stoffa marrone per il tronco. Qui un video tutorial utile per realizzare un alberello con le perline.

mimosa fai da te 4 bonsai

fonte foto: pinimg.com

Mimosa fai-da-te in vaso

Questo vaso di mimose fai-da-te è stato pensato come centrotavola per un matrimonio o per una festa di primavera e sarà molto carino per decorare la tavola in occasione di un pranzo o di una cena per la Festa della Donna. Qui il tutorial da seguire.

mimosa fai da te 5 vaso

fonte foto: horaayblog.com

Mimose fai-da-te come orecchini

Se siete abili con il lavoro all’uncinetto, potreste pensare di ispirarvi alle mimose per realizzare degli orecchini fai-da-te da regalare per la Festa della Donna a partire da filato di colore giallo. Qui le immagini da seguire.

mimose fai da te 6 orecchini

fonte foto: nellavaligiadellaburu.blogspot.it

Mimose fai-da-te carta crespa

Un lavoretto per la Festa della Donna adatto ai bambini. Ecco delle mimose da realizzare con la carta crespa per formare un quadretto da regalare. Vi serviranno cartoncino bianco, colla, forbici, carta crespa gialla e verde. Qui tutte le istruzioni.

mimose fai da te 7 palline carta

fonte foto: forumfree.it

Mimosa fai-da-te rametto con perline

Con perline di colore giallo e verde e con il fil di ferro potrete realizzare dei bellissimi rametti di mimosa da regalare. Vi serviranno anche pinzette e nastro verde. Qui il tutorial completo con le istruzioni e le immagini da seguire.

mimosa fai da te 8 perline

fonte foto: spaghettiitaliani.com

Mimosa fai-da-te bouquet in feltro

Un bouquet di mimosa in feltro realizzato con palline colorate, adatto per un matrimonio, per la sposa e per le damigelle, ma soprattutto come regalo per la Festa della Donna. Qui tante idee a cui ispirarvi in tema mimosa.

mimosa fai da te 9 bouquet

fonte foto: forumcommunity.net

Mimosa fai-da-te carta velina

Infine un’idea per creare una mimosa fai-da-te di carta per la Festa della Donna. Vi serviranno carta velina gialla e verde, spago, forbice, colla, fil di ferro e colla vinilica. Dalla carta verde e gialla dovrete ricavare striscioline da trasformare i palline per decorare un cartoncino. Qui tutte le istruzioni.

mimosa fai da te 10 carta

fonte foto: pianeta fai da te

Marta Albè

Fonte foto: hobbyclub.iper.it

Leggi anche:

Torta mimosa: la ricetta vegan per la Festa della Donna

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook