I meravigliosi eco-gioielli dedicati agli alberi, dal riciclo creativo del rame (FOTO)

Celina Ortiz, artista che vive a Orlando, in Florida, ha iniziato a realizzare con l’aiuto di suo marito dei fantastici eco-gioielli dedicati agli alberi e ispirati in particolare al simbolo dell’albero della vita.

Se amate gli alberi e gli eco-gioielli, ecco una novità che vi piacerà molto. Celina Ortiz, artista che vive a Orlando, in Florida, ha iniziato a realizzare con l’aiuto di suo marito dei fantastici eco-gioielli dedicati agli alberi e ispirati in particolare al simbolo dell’albero della vita.

Insieme hanno deciso di recuperare quei cavi e fili di rame o di alluminio presenti negli oggetti che la gente abbandona senza problemi nelle discariche o, purtroppo, lungo le strade, a partire dai vecchi televisori.

Grazie alla loro abilità i fili di rame prendono la forma dei tronchi e dei rami degli alberi oppure delle venature delle foglie per creare degli eco-gioielli molto originali, soprattutto ciondoli e orecchini.

I gioielli si completano con pietre preziose come il turchese, l’agata e l’opale che servono a rendere le creazioni ancora più preziose e significative soprattutto in chi crede che le pietre abbiano un valore speciale e possano favorire il benessere di chi le indossa.

Leggi anche: I MERAVIGLIOSI ECO-GIOIELLI CHE RACCHIUDONO I TESORI DELLA NATURA

Insieme si impegnano a salvare dalle discariche dei materiali che sono facilmente riutilizzabili per creare dei gioielli artigianali che in questo modo riescono a mantenere un prezzo più basso rispetto ai più costosi gioielli fatti a mano realizzati con materiali nuovi più preziosi.

ecogioielli rame 1
ecogioielli rame 2
ecogioielli rame 3
ecogioielli rame 4
ecogioielli rame 5

Ogni gioiello fatto a mano è un pezzo unico. Vista la lavorazione artigianale e le differenze tra le varie pietre preziose non potrà mai esistere, almeno in questo caso, un eco-gioiello artigianale esattamente identico ad un altro.

ecogioielli rame 6
ecogioielli rame 7
ecogioielli rame 8
ecogioielli rame 9
ecogioielli rame 10

Leggi anche: RUBY ROBIN BOUTIQUE: I GIOIELLI CHE RACCHIUDONO LE MERAVIGLIE DELLA NATURA

Gli eco-gioielli dal riciclo creativo del rame realizzati dalla famiglia Ortiz sono in vendita su Etsy. I prezzi variano dai 37 euro in su.

Marta Albè

Fonte foto: Etsy

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook