10 borse da spiaggia fai-da-te

Con l’arrivo dell’estate ecco finalmente il momento dei weekend e delle vacanze al mare. Siete pronti per la spiaggia? Forse non avete ancora pensato alla borsa che vi servirà per portare con voi asciugamano, creme solari, libri e riviste in spiaggia.

Con l’arrivo dell’estate ecco finalmente il momento dei weekend e delle vacanze al mare. Siete pronti per la spiaggia? Forse non avete ancora pensato alla borsa che vi servirà per portare con voi asciugamano, creme solari, libri, riviste e tutto ciò che vi occorre per trascorrere una giornata in spiaggia.

Ecco tante idee per creare le vostre borse da spiaggia fai-da-te anche grazie al riciclo creativo.

Borsa da spiaggia a strisce colorate

Per realizzare questa borsa da spiaggia procuratevi del tessuto a strisce colorate. Vi serviranno due rettangoli di tessuto delle stesse dimensioni e delle strisce aggiuntive per creare i manici della borsa da spiaggia. Aiutatevi con degli spilli da sarta. Qui e qui il tutorial da seguire.

borsa spiaggia 1

fonte foto: sayyes.com

Borsa da spiaggia trasparente da una vecchia zanzariera

Questa borsa da spiaggia è davvero particolare non soltanto perché è trasparente ma perché nasce dal riciclo creativo di una zanzariera da finestra. Il tessuto per le zanzariere, adattabile a questa borsa, si trova facilmente nei negozi di bricolage. Qui il tutorial da seguire con tutte le immagini.

borsa spiaggia 2

fonte foto: designsponge.com

Borsa da spiaggia da una vecchia T-shirt

Avete a disposizione una vecchia T-shirt da uomo piuttosto grande? Ecco che allora potrete trasformarla in una borsa da spiaggia da realizzare in pochi minuti, semplicemente tagliando la T-shirt e cucendola nei punti giusti, dove occorre. Qui il tutorial da seguire.

borsa spiaggia 3

fonte foto: swell.com

Borsa da spiaggia da un asciugamano

Ecco un’altra idea davvero originale per realizzare una borsa da spiaggia. Si tratta di partire dal tessuto ricavato da un asciugamano o da un telo da spiaggia e di aggiungere dei manici in modo da poterla trasportare facilmente. Vi sarà utile per portare in spiaggia libri, riviste e creme solari. Qui il tutorial con le immagini da seguire.

borsa spiaggia 4

fonte foto: nakezine.com

Borsa da spiaggia tipo sacca

Se amate le borse per il mare in stile sacca da spiaggia questo è il progetto che fa per voi. Si tratta di partire da un tessuto resistente da cui ricavare le diverse parti da assemblare per ottenere la borsa. La chiusura della sacca avviene grazie a un cordino. Qui e qui le istruzioni e le immagini da seguire passo dopo passo.

borsa spiaggia 5

fonte foto: afieldjournal.blogspot.com

Borsa da spiaggia a pois

Avete a disposizione un bel tessuto a pois? Se vi piace questo tipo di fantasia, potrete ricavare dal tessuto le parti necessarie per ottenere una borsa da spiaggia completa di tasca per gli occhiali da sole e di manici comodi per portarla al mare. Qui il tutorial con le immagini da seguire.

borsa spiaggia 6

fonte foto: littlemisskimberlyann.blogspot.com

Borsa da spiaggia double face

Ecco una borsa fai-da-te adatta sia per la spiaggia che per il tempo libero. Con due tessuti di materiali o di colori differenti potrete creare una borsa reversibile da abbinare al vostro look. Ad esempio potrete scegliere denim e stoffa colorata. Qui il tutorial da seguire.

borsa spiaggia 7

fonte foto: verypurpleperson.com

Borsa da spiaggia con stoffa e bottoni

Se siete alla ricerca di una borsa per il mare davvero semplice da realizzare, ecco l’idea che fa per voi. Si tratta semplicemente di avere a disposizione della stoffa colorata con fantasia a vostra scelta, ago e filo per cucire e bottoni per decorare. Qui tutte le istruzioni e le immagini da seguire.

borsa spiaggia 8

fonte foto: thecreativelab.it

Borsa da spiaggia in jeans

Potrete provare a realizzare una borsa da spiaggia a partire da un paio di vecchi jeans. In questo modo vi metterete in gioco con il riciclo creativo per riutilizzare in modo intelligente un capo d’abbigliamento che non indossate più. Qui le istruzioni e le immagini da seguire.

borsa spiaggia 9

fonte foto: lovetosew.com

10) Borsa da spiaggia di cotone

Potrete realizzare una borsa da spiaggia in modo molto semplice a partire da un telo di cotone colorato da cui potrete ricavare il fodo, i lati e i manici della borsa stessa regolandovi per le dimensioni in base alle vostre esigenze. Qui e qui le istruzioni da seguire.

borsa spiaggia 10

fonte fot0: mammaemamme.blogspot.it

Marta Albè

Leggi anche:

T-shirt: 10 idee per riciclare creativamente le vecchie magliette

Riciclo creativo jeans: 8 idee per dare nuova vita ai vecchi denim

Riciclo Eco-fashion: 7 eco-borse in materiali di scarto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook