10 paraorecchie fai-da-te

Paraorecchie fai-da-te, come realizzare dei paraorecchie all'uncinetto o a maglia con materiali a basso costo o di recupero, anche grazie al riciclo creativo.

Avevate mai pensato di realizzare un paraorecchie fai-da-te per voi o per i bambini? Creare un paraorecchie fai-da-te è molto semplice se si sa lavorare all’uncinetto o semplicemente cucire. Si può anche utilizzare la macchina da cucire, quando serve.

Potrete creare i vostrri paraorecchie fai-da-te lavorando a maglia o all’uncinetto, riunendo degli scampoli di stoffa oppure partendo dal recupero di un vecchio maglione infeltrito, all’insegna del riciclo creativo. Ecco tante idee per realizzare i vostri paraorecchie fai-da-te.

Paraorecchie fai-da-te rosa

Dal blog Casalinga Artigiana ecco un’idea per realizzare un paraorecchie fai-da-te a partire da filato di lana o acrilico, ovatta o feltro per l’imbottitura. Vi serviranno anche uncinetto, un cerchietto e colla a caldo. Qui tutte le istruzioni.

paraorecchie 1

fonte foto: casalingartigiana.blogspot.it

Fascetta paraorecchie per neonati

Per i neonati potrete realizzare facilmente una fascetta paraorecchie fai-da-te a maglia o all’uncinetto. La potrete decorare a seconda dei vostri gusti e personalizzarla per regalarla a un bimbo a una bimba. Qui tutte le istruzioni.

paraorecchie 2

fonte foto: nostrofiglio.it

Paraorecchie all’uncinetto

Ecco un paraorecchie realizzato all’uncinetto creando quattro dischi lavorati in tondo e utilizzando dischi di pile per imbottire e un comunissimo cerchietto, anche un po’ anonimo, che fosse adatto a trasformarsi in un caldo paraorecchie viola. Qui le istruzioni.

paraorecchie 3 uncinetto

fonte foto: giornopergiornopiccolalory.blogspot.it

Paraorecchie fai-da-te marrone

Per realizzare questo paraorecchie morbido di colore marrone vi serviranno: un cerchietto, del tessuto morbido di tipo sintetico (tipo pelliccia sintetica), una spilla vintage, una pistola per la colla a caldo, forbici, ago e filo. Qui tutte le istruzioni.

paraorecchie 4

fonte foto: studs-and-pearls.com

Paraorecchie crochet

Per realizzare un paraorecchie crochet vi basterà avere a disposizione del filato adatto per la lavorazione all’uncinetto del vostro colore preferito, un cerchietto liscio da rivestire, pile o ovatta per l’imbottitura. Qui tutte le istruzioni.

paraorecchie 5

fonte foto: takesthevillage.com

Paraorecchie con cuffiette

C’è anche chi ha pensato di trasformare un normale paraorecchie in una cuffia adatta per ascoltare musica. Si tratta di realizzare un paraorecchie a cui unire anche gli auricolari dello smartphone. Una soluzione comoda per ascoltare musica o telefonare quando si è fuori casa e fa davvero freddo. Qui le immagini da seguire.

paraorecchie 6

fonte foto: craftdter.org

Paraorecchie fai-da-te di stoffa

Se avete a disposizione degli scampoli di stoffa in una fantasia gradevole, potrete facilmente realizzare a mano un paraorecchie. Vi serviranno anche un cerchietto, colla adatta alla stoffa e ovatta o tessuto sintetico per l’imbottitura. Qui tutte le istruzioni.

paraorecchie 7

fonte foto: iwearcanvas.blogspot.it

Paraorecchie da una vecchia pantofola

Ecco come realizzare dei paraorecchie da un paio di vecchie pantofole che ormai risultano troppo scomode per essere indossate. Oltre ad almeno una vecchia pantofola vi serviranno un cerchietto e dell’ovatta o altro materiale morbido per l’imbottitura. Qui tutte le istruzioni.

paraorecchie 8

fonte foto: bonersaurusrex.blogspot.it

Paraorecchie con animaletti

Se siete abili con il cucito, a partire da scampoli di stoffa di colori diversi potrete realizzare degli animaletti con cui decorare i vostri paraorecchie fatti a mano. Ad esempio potrete creare gufetti, elefantini e gattini. Qui le istruzioni e qui il PDF da scaricare per realizzare gli animaletti.

paraorecchie 9

fonte foto: everydaydishes.com

Fascia paraorecchie da un vecchio maglione

Potrete, infine, provare a realizzare una fascia paraorecchie a partire da un vecchio maglione, all’insegna del riciclo creativo. Potrete decorare la vostra fascetta paraorecchie a piacere, ad esempio con delle perline. Qui tutte le istruzioni.

paraorecchie 10

fonte foto: flamingotoes.com

Marta Albè

Fonte foto: squarespace.com

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook