L’abito da sposa realizzato al 100% con la carta igienica

L'americana Olivia Mears ha creato un abito da sposa davvero insolito

Matrimonio sostenibile? Diciamoci la verità, alcune non sanno nemmeno che significa e non badano a spese. Altre guardano con un occhio triste il portafogli e con l’altro (triste pure lui) la necessità di far continuamente calcoli e rinunce di vario genere in attesa della fatidica data.

Ma in fondo si sa, tra le donne del 2000 che ancora credono nelle favole e hanno scelto di sposarsi, tutte ma dico tutte non vedono l’ora di indossare il proprio abito principesco, bianco e illibato manco non fossero arrivate all’altare alla veneranda età di 40 anni. E di piangere come bambine strette tra suocere incredule e amiche invidiose.

Se, allora, la ferrea coppia ha deciso di fare il grande passo, ha pochi euro a disposizione ma, tuttavia, coltiva la consapevolezza che spendere così tanto in ogni caso non avrebbe senso e che la parola eco-sostenibilità può anche andar d’accordo con un matrimonio di tutto rispetto, allora può scovare qua e là idee originali, pratiche ed economiche per fare del giorno del Sì un giorno indimenticabile.

abitocarta

Uno dei must dev’essere, tradizione esige, l’abito bianco. E qui si è scatenata la fantasia delle più fervide menti di stiliste e artiste di mezzo mondo. Già una celebre stilista ed eco-designer britannica ha lanciato qualche primavera fa l’originale abito da sposa realizzato con le bottiglie di plastica.

Ora tocca all’artista americana Olivia Mearsche ha dato vita a un abito talmente elaborato che si stenta a credere con quale materiale sia fatto. Ebbene, per creare il vestito Olivia ha usato 11 rotoli di carta igienica, una trentina di metri di nastro e un colla per mettere il tutto insieme.

abitocartavert

Con tanto di corsetto, rose e rouches, l’ “igienico” modello dallo stile vittoriano è stato presentato all’Annual Cheap Chic Toilet Paper Wedding Dress Contest, sponsorizzato da Charmin, una società che produce carta igienica. L’abito appare fragile e soggetto a facile strappo? Tranquille, il modello è stato rinforzato con del nastro da imballaggio.

Insomma, un modo davvero originale per realizzare economicamente un abito da sposa, non credete? Quello che bisogna sperare è che… il giorno delle nozze non piova!

Ora è tutto pronto per le vostre nozze ecosostenibili? Non dimenticate anche le fedi nuziali etichee le bomboniere solidali.

Germana Carillo

Foto: facebook.com/avantgeekart

LEGGI anche:

Abito da sposa solubile per un matrimonio… sostenibile

5 idee per riciclare l’abito da sposa

L’abito da sposa realizzato riciclando le bottiglie di plastica

Abiti da sposa realizzati riciclando i paracadute

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook