Cartina: nuova collezione per le scarpe in carta riciclata Made in Capannori

Da quando ve ne avevamo parlato nel 2012, il progetto Cartina ha fatto davvero tanta strada e ora ha raggiunto il mondo dell’Alta Moda. Il Comune di Capannori continua a stupire per il suo impegno nel rispetto dell’ambiente e i risultati sono tangibili. Le scarpe impermeabili in carta riciclata delle collezioni Cartina saranno presenti a Firenze in occasione di Pitti Immagine Uomo.

Da quando ve ne avevamo parlato nel 2012, il progetto Cartina ha fatto davvero tanta strada e ora ha raggiunto il mondo della moda che conta. Il Comune di Capannori continua a stupire per il suo impegno nel rispetto dell’ambiente e i risultati sono tangibili. Le scarpe impermeabili in carta riciclata delle collezioni Cartina saranno presenti a Firenze in occasione di Pitti Immagine Uomo.

In passato vi avevamo parlato delle ballerine in carta riciclata, rigorosamente Made in Italy, come del segno di una dedizione sempre maggiore alla riduzione dei rifiuti di questo Comune virtuoso in provincia di Lucca. Il progetto Cartina ha unito fin dall’inizio i valori ambientali con quelli di sviluppo e produzione in un contesto locale, come strategia per rispettare il Pianeta e per uscire dalla crisi.

Grazie alla produzione delle scarpe Cartina, si riducono i rifiuti e si riutilizzano materiali usati. Le scarpe stesse saranno poi riciclabili, per ridurre il problema dell’accumulo di rifiuti indifferenziati nelle discariche. Il marchio Cartina Paper Idea presenterà la nuova collezione SS2015 in occasione del Pitti Immagine Uomo, evento che si svolgerà a Firenze, presso la Fortezza da Basso, dal 17 al 20 giugno 2014.

Cartina è la prima scarpa in carta riciclata e riciclabile con esclusivo brevetto mondiale. La nuova collezione, nata a Lucca, città delle cartiere, rende omaggio alle sue origini, con l’intenzione di presentare accessori fashion dall’anima ecologica. Propone scarpe sia da uomo che da donna e anche modelli per bambino e bambina.

cartina 1

cartina 2

cartina 3

Il tutto per uno stile sia sportivo che elegante, ma sempre dall’anima green. Ogni nuovo modello è realizzato con carta riciclata abbinata a materiali sintetici prodotti nel pieno rispetto per l’ambiente e impreziositi da lamine metal. Così la morbidezza e la purezza della carta bianca si uniscono all’immagine compatta e solida del metallo. Perché per essere green non serve rinunciare all’eleganza.

cartina 4

cartina 5

cartina 6

Per maggiori informazioni: www.cartinapaperidea.com

Marta Albè

Fonte foto: cartinapaperidea.com

Leggi anche: Cartina: le scarpe di carta riciclata impermeabile made in Capannori

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook