giacca anti germi

Una giacca per tenere lontano germi e batteri con cui si viene a contatto nei luoghi affollati e chiusi. A partire dai mezzi pubblici che pur rappresentando una scelta ecologia rispetto all'auto, non sono proprio il massimo dell'igiene (quelli italiani in primis). 

Leggi tutto: La giacca anti-germi per proteggere i pendolari da batteri e cattivi odori

moda detox

Le aziende italiane si impegnano nella campagna Detox proposta da Greenpeace per dire addio alle sostanze tossiche nella moda. L'obiettivo? Una moda più pulita che non metta in pericolo le risorse e la salute del Pianeta. Due anni fa Greenpeace aveva lanciato la sfida Detox e ora anche in Italia arrivano risultati concreti.

Leggi tutto: Moda: le aziende italiane che non useranno piu' sostanze tossiche

borse peli cane

Cosa farne dei peli di cane dopo la toeletta? Delle borse invece che renderli spazzatura, perché no. O almeno è questa l'idea di Fur You by Doris. Si tratta di una linea di borse progettate e realizzate con peli di cane recuperati, che vengono sterilizzati, curati e lavorati della veterinaria e stilista brasiliana Doris Carvalho.

Leggi tutto: Borse dal recupero dei peli di cane nelle toiletterie (FOTO)

braccialetti loom bands elastici

Loom Bands, i braccialetti di gomma realizzati con elastici colorati, sono pericolosi per la salute? Il nuovo trend che ci ha accompagnati durante l'estate è stato messo in dubbio dai medici, poiché questi braccialetti potrebbero causare problemi cardiaci e di soffocamento. Inoltre, potrebbero contenere sostanze dannose per la salute, come gli ftalati.

Leggi tutto: Loom Bands: braccialetti con elastici colorati pericolosi per la salute?

arm knitting tutorial

Arm Knitting, di cosa si tratta? Sapevate che è possibile lavorare a maglia senza i ferri? E' davvero così. I classici ferri vengono sostituiti dalle mani e dalle braccia, il tutto si svolge con movimenti regolari e schematici. Dopo aver appreso le basi dell'Arm Knitting, scoprirete che potrete realizzare in poco tempo sciarpe, cappelli e maglioni senza ferri e senza uncinetto.

Leggi tutto: Arm Knitting: come realizzare sciarpe, cappelli e coperte senza ferri

cotone biologico neil young

Neil Young contro il cotone che non viene coltivato secondo metodi biologici e rispettosi dell'ambiente. La star ha inviato un messaggio ai propri fan, ricordando di non acquistare capi di cotone, a meno che non si tratti di cotone biologico. La scelta passa prima di tutto dal merchandise presente ai suoi concerti.

Leggi tutto: Cotone biologico: Neil Young chiede di boicottare il cotone coltivato con pesticidi
the unseen cpver

E' attorno a noi in ogni momento e la respiriamo ma non possiamo conoscerne la qualità e le caratteristiche senza avere a disposizione strumenti speciali. L'aria, per i comuni mortali che vivono al di fuori dei laboratori, è qualcosa di invisibile, ma è comunque fondamentale. E l'inquinamento la minaccia sempre di più.

Leggi tutto: The Unseen: la giacca che rileva l'inquinamento dell'aria

jeans tigre

Per i fashion addicted i jeans usurati e strappati sono un must, che però non sempre è etico e sostenbile. Per fortuna molte aziende stanno mettendo da parte la sabbiatura che comporta rischi per la salute dei lavoratori. Ma la soluzione quale diventa? Sfruttare gli animali ovviamente, o meglio quelli che vivono in cattività.

Leggi tutto: Zoo Jeans: quando l'effetto "used" dei denim è realizzato con tigri e leoni

abitocover

Matrimonio sostenibile? Diciamoci la verità, alcune non sanno nemmeno che significa e non badano a spese. Altre guardano con un occhio triste il portafogli e con l'altro (triste pure lui) la necessità di far continuamente calcoli e rinunce di vario genere in attesa della fatidica data.

Leggi tutto: L'abito da sposa realizzato al 100% con la carta igienica

Cerca

Social

Questo lo faccio io!