Mode e Abbigliamento

La T-shirt con le icone per comunicare ovunque, anche se non parli la lingua (FOTO)

  • Scritto da Lisa V.

iconspeak 00

Vi è mai capitato di trovarvi in un Paese straniero, di avere bisogno di qualcosa e di avere difficoltà a farvi capire? Per chi viaggia si tratta di un’evenienza piuttosto frequente - e incredibilmente frustrante! Tanto che tre ragazzi svizzeri hanno pensato bene di ideare uno strumento di comunicazione atipico e originale: una t-shirt “parlante”, su cui sono disegnate 40 icone universali, per riuscire a farsi comprendere a qualsiasi latitudine.

I meravigliosi eco-gioielli che racchiudono i tesori della natura (FOTO)

  • Scritto da Marta Albè

eco gioielli natura

Racchiudere i meravigliosi tesori della natura in fantastici gioielli realizzati a mano. Ecco l’idea di Stanislava Korobkova, artista e designer di origini russe che vive in Irlanda, a Dublino. La sua grande passione per la natura e per i gioielli artigianali l’ha portata a realizzare delle creazioni eleganti che ci lasciano senza parole per la loro bellezza e originalità.

Armani dice addio alle pellicce: le nuove collezioni saranno 100% fur-free

  • Scritto da Marta Albè

armani adddio pellicce

Giorgio Armani dice addio alle pellicce. Le collezioni del noto marchio dell’alta moda saranno 100% fur-free a partire dalla stagione autunno/inverno 2016. Il nuovo impegno di Armani arriva a seguito dello stesso passo in avanti compiuto da Hugo Boss lo scorso anno.

Eco-gioielli che crescono: prima li indossi e poi li pianti

  • Scritto da Dominella Trunfio

gioielli da coltivare7

Ogni gioiello è unico e viene realizzato a mano con piante grasse raccolte nella serra di famiglia. Susan McLeary è una designer floreale americana che trasforma collane, anelli e bracciali in eco-gioielli da piantare originali e creativi.

Pellicce tossiche: piumini Blumarine Baby per bambini ritirati

  • Scritto da Germana Carillo

pelliccia bambini

Abbigliamento bambini: non si dirime la questione rischio chimico nella moda baby. Dopo che il nostro Ministero della Salute aveva disposto il ritiro dal mercato di specifici piumini con cappuccio in pelliccia di coniglio, di marca BLUMARINE BABY, classificati come “prodotti pericolosi”, ora le autorità europee estendono il divieto di vendita in tutto il mercato comunitario