Mode e Abbigliamento

Come i vestiti che indossiamo stanno avvelenando il mare

  • Scritto da Lisa V.

Che mari e oceani siano inquinati dalla plastica non è purtroppo una novità. Un nuovo studio, però, getta luce sulla provenienza di tali rifiuti, mostrandoci una sconcertante verità: la maggior parte di essi, infatti, proviene dai vestiti che indossiamo e si disperde durante il loro lavaggio in lavatrice, avvelenando fiumi e oceani e finendo poi nella catena alimentare.

Quanto inquinano i vestiti in cotone di H&M? La classifica delle aziende migliori e peggiori

  • Scritto da Marta Albè

Cotone biologico e sostenibile, le multinazionali della moda non mantengono le promesse e non sono all’altezza delle aspettative. Un nuovo rapporto ha stilato la classifica delle aziende migliori e peggiori da questo punto di vista. Per H&M non può certo bastare una linea in cotone ecologico per raggiungere la vera sostenibilità, soprattutto quando i processi produttivi del cotone convenzionale richiedono ancora sostanze inquinanti.

La T-shirt con le icone per comunicare ovunque, anche se non parli la lingua (FOTO)

  • Scritto da Lisa V.

iconspeak 00

Vi è mai capitato di trovarvi in un Paese straniero, di avere bisogno di qualcosa e di avere difficoltà a farvi capire? Per chi viaggia si tratta di un’evenienza piuttosto frequente - e incredibilmente frustrante! Tanto che tre ragazzi svizzeri hanno pensato bene di ideare uno strumento di comunicazione atipico e originale: una t-shirt “parlante”, su cui sono disegnate 40 icone universali, per riuscire a farsi comprendere a qualsiasi latitudine.