Mode e Abbigliamento

Gli abiti che regalano un sorriso ai ragazzi malati che sono in ospedale (FOTO e VIDEO)

  • Scritto da Lisa V.

Potendo scegliere, nessuno vorrebbe mai trascorrere le proprie giornate in un ospedale, soprattutto se bambino o adolescente. Purtroppo, però, molti giovanissimi sono obbligati a vivere in corsia per settimane, mesi e persino anni. Ed è proprio pensando agli adolescenti ricoverati per lunghi periodi che una fondazione benefica canadese a lanciato il progetto Ward+Robes, per portare colore, originalità e brio nell'abbigliamento dei degenti degli ospedali.

Moda Detox: tutti i marchi liberi da sostanze tossiche

  • Scritto da Germana Carillo

Moda Detox: quali sono le aziende d’abbigliamento che investono davvero in un futuro libero da sostanze tossiche? Anche quest’anno Greenpeace aggiorna la Sfilata Detox (#DetoxCatwalk), la piattaforma che valuta 19 marchi della moda che si impegnano (o hanno promesso di farlo) nell'eliminazione di sostanze chimiche pericolose entro il 2020 dalle proprie filiere e nella lotta all'inquinamento delle risorse idriche.

Come i vestiti che indossiamo stanno avvelenando il mare

  • Scritto da Lisa V.

Che mari e oceani siano inquinati dalla plastica non è purtroppo una novità. Un nuovo studio, però, getta luce sulla provenienza di tali rifiuti, mostrandoci una sconcertante verità: la maggior parte di essi, infatti, proviene dai vestiti che indossiamo e si disperde durante il loro lavaggio in lavatrice, avvelenando fiumi e oceani e finendo poi nella catena alimentare.