[Alt-Text]

cotone biologico benefici

Quali sono i benefici ambientali del cotone biologico? Uno studio internazionale sulla valutazione del ciclo di vita de cotone biologico li ha riuniti e ha dimostrato che la coltivazione del cotone bio è responsabile di minori impatti ambientali rispetto al cotone convenzionale.

Leggi tutto: Cotone biologico: tutti i benefici ambientali in uno studio

caniprocioni

Collegando la batteria di un'automobile alla bocca e all'ano, gli animali sono storditi attraverso scariche elettriche e poi, ancora capaci di sentire dolore, vengono scuoiati vivi. E' questo l'orribile metodo con cui gli allevatori cinesi ottengono la pelliccia dei cani-procione. Lo scopo? E' quello di mantenere il pelo più intatto possibile e massimizzare così il profitto sul mercato della pelliccia.

Leggi tutto: Basta moda crudele: l'orribile verita' sui cani-procione scuoiati vivi per la pelliccia (VIDEO e...

tutantismog

Purificare l'aria con gli abiti che indossiamo. Ad esempio con una tuta, chiamata BB.Suit 0.2, che ripulisce l'aria inquinata che circonda chi la indossa. Mentre i grandi della Terra si interrogano su come fare per limitare il riscaldamento globale, altrove si cerca una soluzione al problema ma in una prospettiva più a breve termine.

Leggi tutto: BB.Suit 0.2: la tuta che ripulisce l'aria inquinata che circonda chi la indossa

gioielli di carta tutorial come fare

Gioielli di carta fatti a mano e di design, ecco immagini e video che saranno una vera e propria ispirazione per chi ama creare dei bijoux con le proprie mani. Spesso a realizzarli sono donne che hanno deciso, ad un certo punto della loro vita, di dare spazio alla loro creatività senza dimenticare il rispetto dell'ambiente.

Leggi tutto: Gioielli di carta: idee di design e tutorial per realizzarli

Spiumatori da un lato, animalisti dall'altro. Pochi minuti fa si è concluso l'incontro con l'azienda Moncler richiesto dalla LAV subito dopo lo scandalo "piume" conseguente all'inchiesta della trasmissione "Report". 

Leggi tutto: Scandalo piume: Moncler incontra gli animalisti

stivali ombrello

Piove. Tanto. Un autunno accompagnato da temporali e burrasche. Vi siete già ritrovati fradici come pulcini, fregati dalla pioggia arrivata all'improvviso? Senza stivali e senza ombrello siete arrivati a casa zuppi? Ad offrire non una ma ben due soluzioni per ripararci dagli acquazzoni sono state da due designer.

Leggi tutto: Pioggia improvvisa? In aiuto gli ecostivali tascabili e l'ombrello che diventa una borsa

Continuano le polemiche sulla spiumatura delle oche e sul caso Moncler, dopo l'inchiesta messa in onda dal programma Report lo scorso 2 novembre e tutto quel che ne è seguito, crollo in Borsa e polemiche comprese. Ora a parlare è Assopiuma, Associazione Manufatturieri Italiani di Vera Piuma e Piumino e di articoli confezionati con Vera Piuma e Piumino.

Leggi tutto: Scandalo spiumatura delle oche, oltre Moncler. Di chi fidarsi?

algaemy cover

Coloranti naturali dalle alghe per sostituire le tinture tossiche nell'abbigliamento. E' il progetto Algaemy, in cui le microalghe sostituiscono le sostanze chimiche pericolose che invadono il mondo della moda. Alghe non solo per ridurre l'inquinamento in autostrada, dunque, ma anche per migliorare il mondo della moda.

Leggi tutto: Abbigliamento: dalle alghe coloranti naturali per sostituire le tinture tossiche

oche spiumate2

Spiumate senza pietà per interminabili minuti. Testa e zampe immobilizzate per sbrigare velocemente la pratica. Insieme alle piume vengono via anche pezzi di pelle. La carne finisce sempre contusa, spesso lacerata. Viene sommariamente disinfettata e ricucita, non per compassione, ma per limitare le perdite in questi lager che imprigionano dai 5 ai 10 mila esemplari.

Leggi tutto: Non solo Moncler: l'orrore dei piumini che spennano vive le oche

Cerca

Social