Foodscapes: piatti e posate compostabili dagli scarti alimentari

  • Scritto da Francesca Mancuso

foodscape

Piatti di plastica addio: ecco le stoviglie che si sciolgono nell'acqua e diventano concime

Creati piatti e posate usando gli scarti di carote e arachidi

Piatti di plastica, nemici giurati dell'ambiente. Un classico dell'usa e getta, che non si può riciclare ma va solo ad alimentare la quantità di rifiuti indifferenziati. Almeno fino ad ora. Una nuova soluzione arriva dalla designer italiana, Michela Milani, che ha realizzato Foodscapes, una linea di stoviglie prodotte con avanzi di cibo di origine vegetale.

12 prodotti multiuso che non dovrebbero mai mancare nelle vostre case

  • Scritto da Marta Albè

prodotti mutliuso

Un solo prodotto ecologico o un ingrediente naturale può sostituire numerosi prodotti per la cura della casa e della bellezza. Pensiamo a quanto possono essere versatili l'acido citrico nelle pulizie di casa e il gel di Aloe Vera nella cura della pelle e dei capelli.

360bio: l'orto a domicilio conquista anche Napoli

  • Scritto da Germana Carillo

cassetta frutta

A Napoli è nata una storia che sa di buono, su una terra che ha ancora tanto da offrire. Giuseppe e Bruna lo sanno bene e vogliono fare in modo che in giro si sappia: prediligere i prodotti coltivati in Campania, venderli online e nella stagione giusta e offrire a noi la possibilità di acquistarli a chilometri zero e a prezzi non esorbitanti.

Gwyneth Paltrow e la sfida di vivere con soli 29 dollari a settimana

  • Scritto da Germana Carillo

gwyneth

Gwyneth Paltrow vivrà con soli 29 dollari a settimana. Per fare la spesa userà solo quella cifra lì, che corrisponde alla somma percepita attualmente dalle persone a basso reddito con i buoni pasto versati dal governo americano.