lidl dolciumi casse svizzera

In Svizzera snack e dolciumi spariranno dalle casse dei supermercati Lidl e verranno sostituiti da alimenti più salutari, come la frutta a guscio e la frutta essiccata. Addio dunque a barrette di cioccolato, caramelle, chewing-gum ed altri dolciumi e snack che attirano soprattutto i bambini.

autoproduzione coldiretti

La crisi economica purtroppo ha messo in difficoltà molte famiglie. Ma gli italiani non si arrendono e trovano il modo di arrivare a fine mese nonostante tutto. Certo, il budget per la spesa al supermercato ha subito un taglio netto, ma forse questo significa che molti cittadini hanno imparato a mangiare meglio e hanno scelto l'autoproduzione.

sprechi alimentari italia pil

Gli sprechi alimentari costano al mondo più del PIL italiano. Superano ormai i 2000 miliardi. Andrea Segrè, direttore del Dipartimento di scienze e tecnologie agro-alimentari dell'Università di Bologna, ha analizzato i dati dell'ultimo rapporto Food Wastage Footprint, che contiene informazioni fornite dalla FAO.

soul food social labelling

Siamo quello che mangiamo, ma cosa mangiamo veramente? Sappiamo davvero leggere bene le etichette? Forse abbiamo bisogno di un aiuto in più. Su Eppela è appena stato presentato SociaLABelling, un nuovo progetto in crowdfunding per la certificazione dal basso dei prodotti alimentari. L'obietivo? Tutelare i consumatori e rendere la spesa più semplice.

altromercato

Lo stile di vita equo solidale fa breccia nei cuori degli italiani. Anzi, di uno su tre.E' quanto emerge dalla seconda edizione dell'OSSERVATORIO NAZIONALE DEL VIVERE RESPONSABILE che si è svolto a Milano.

prodotti deforestazione

Sappiamo davvero quanto e in che modo le nostre scelte d'acquisto possono contribuire alla deforestazione? Multinazionali senza scrupoli e azioni illegali che coinvolgono il taglio di alberi alimentano una filiera produttiva ad altissimo impatto ambientale. Ancora una volta siamo noi i protagonisti del cambiamento.

consumatore bio identikit

Ama il cibo di qualità, è sempre più attento ad un'alimentazione sana e rispettosa del Pianeta, esige sicurezza dalle aziende ed è disposto a spendere un po' di più per mangiare meglio, nonostante la crisi. Ecco l'identikit del consumatore bio che è emerso da Sana 2014.

supermercato lamezia riciclo

Riciclo intelligente e incentivante al supermercato. A Lamezia Terme la novità ha attirato così tante persone da intasare il punto vendita. Grazie alle speciali macchinette si possono riciclare lattine, bottiglie e altri rifiuti di plastica. Le macchinette erogano denaro (non contante) da spendere all'interno del supermercato per fare la spesa.

freemarket 1

A Copenaghen a metà agosto è arrivato un supermercato insolito, dove puoi ricevere dei prodotti gratis. Al Freemarket si compra senza pagare in moneta sonante. Ma come è possibile? Freemarket chiede alla propria clientela pubblicità sui social network in cambio di prodotti gratis.

Cerca

Social