Germi e batteri: ecco i punti peggiori della casa in cui si nascondono

Dove si nascondono i germi e i batteri presenti nelle nostre case? Molti di essi possono stazionare per settimane in posti davvero impensabili, che alcuni di noi probabilmente non avrebbero mai preso in considerazione. Sarah Humphreys, capo redattore di Real Simple Magazine, ha svelato a Today i punti della casa maggiormente interessati dalla presenza di germi.

Dove si nascondono i germi e i batteri presenti nelle nostre case? Molti di essi possono stazionare per settimane in posti davvero impensabili, che alcuni di noi probabilmente non avrebbero mai preso in considerazione. Sarah Humphreys, caporedattore di Real Simple Magazine, ha svelato a Today i punti della casa maggiormente interessati dalla presenza di germi.

Al primo posto, per quanto riguarda la cucina, troviamo la macchina per preparare il caffè. A suo parere, possiamo pulire il filtri, ma i depositi d’acqua e di sali minerali rappresenterebbero il luogo ideale per la formazione dei batteri. Ecco perché si dovrebbe procedere più spesso a una pulizia più profonda di questo elettrodomestico. In cucina troviamo, inoltre, la ciotola del cibo per gli animali domestici e le manopole dei fornelli, su cui si accumulano grassi e sporcizia. La raccomandazione è di lavare questi oggetti più spesso.

Per quanto riguarda il bagno, tra i posti più sporchi vengono indicati le pareti accanto al WC, il contenitore degli spazzolini da denti e il tappetino del bagno. Quindi non dimentichiamo di lavare spesso il tappetino, di pulire bene le piastrelle e di risciacquare con cura il bicchiere dove riponiamo lo spazzolino da denti, quando ci occupiamo della pulizia del bagno.

In soggiorno, tra i posti più insoliti in cui i batteri si annidano, ecco il telecomando e gli interruttori per accendere e spegnere la luce. A parere della Humphreys, il telecomando sarebbe molto più sporco della maniglia per azionare lo scarico del WC. Non dimentichiamo, dunque, di pulire correttamente tutti gli oggetti che si trovano nella nostra casa, compresi i gadget elettronici.

Ecco la classifica degli oggetti e dei punti più sporchi della casa:

Bagno

1) Tappetino
2) Pareti vicine al WC
3) Porta-spazzolini

Cucina

1) Macchinette del caffè
2) Ciotola del cane/gatto
3) Manopole dei fornelli

Salotto

1) Telecomando
2) Giocattoli degli animali domestici
3) Interruttori della luce

Guarda il video di Today.

Visit NBCNews.com for breaking news, world news, and news about the economy

Marta Albè

Leggi anche:

I 5 luoghi più sporchi della cucina che non ti aspetti

6 oggetti che dovremmo sempre ricordare di pulire

Pulizie ecologiche: 10 modi per utilizzare la temperatura invece delle sostanze chimiche

Come pulire TV, computer e dispositivi elettronici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook