[Alt-Text]

pulire casa rapidamente

Avere una casa sempre pulita e splendente, nel rispetto dell'ambiente, sembra un sogno, o quasi un miraggio, per chi è sempre impegnato e ha poco tempo da dedicare alle faccende domestiche. In realtà bastano poche astuzie per risparmiare tempo e riuscire a mettere tutto in ordine in modo che la casa sia sempre presentabile, pronta ad accogliere i vostri ospiti dell'ultimo minuto.

Leggi tutto: Pulizie ecologiche: come pulire in poco tempo quando si e' molto impegnati

come pulire pavimenti cotto marmo paequet legno piastrelle

Pulire i pavimenti di tutti i tipi è possibile senza per forza utilizzare prodotti chimici e sostanze dannose. 

Leggi tutto: Come pulire tutti i tipi di pavimenti senza sostanze tossiche

spazzolino elettrico batteri

Gli spazzolini elettrici aiutano a difenderci meglio dalla placca, ma sono davvero più igienici? Come difendersi dai batteri che vi si accumulano? Va detto prima di tutto che il rischio varia anche a seconda de tipo di spazzolino elettrico utilizzato come fanno notare in un nuovo studio i ricercatori del The University of Texas Health Science Cener presso la Texas School of Dentistry.

Leggi tutto: Spazzolino elettrico: come proteggersi dai batteri

ri-detersivo1

Anche quest'anno non potevamo mancare all'edizione 2014 del Sana, salone del biologico e del naturale di Bologna. Come sempre siamo andati alla ricerca dei prodotti più interessanti presenti in fiera e tra questi abbiamo trovato un nuovo eco-detersivo di TeaNatura, azienda che già da molti anni si occupa con successo di detergenza ecologica.

Leggi tutto: Ri-detersivo: il primo detersivo ecologico ricavato dall'olio della frittura (VIDEO)

eliminare acari

ACARI, QUALI RIMEDI NATURALI? Eliminare completamente gli acari dalle nostre case è forse una missione impossibile, dato che non li vediamo ad occhio nudo. Ma possiamo provare a ridurre la loro presenza e a prevenirne la comparsa con alcuni accorgimenti utili

Leggi tutto: Acari: rimedi naturali prevenire le allergie alla polvere

 

pulizie ecologiche

Con quale frequenza lavate di solito le lenzuola e i cuscini, i materassi o i tappeti? La pulizia della casa è molto importante soprattutto perché aiuta a mantenere ciò che utilizziamo ogni giorno in buono stato più a lungo, se la effettuiamo con i metodi e i tempi corretti.

Leggi tutto: Pulizie ecologiche: ogni quanto lavare vetri, lenzuola, tappeti e non solo...

La luffa, la spugna completamente vegetale derivata dall'essiccazione dell'omonimo ortaggio appartenente alla famiglia delle Cucurbitaceae, molto simile ad una comune zucchina, nasconde un'insidia. Può ospitare e trasmettere un batterio piuttosto pericoloso, lo Pseudomonas aeruginosa, causando, in alcuni casi, infezioni piuttosto gravi.

Leggi tutto: Luffa: 5 consigli per pulire la spugna vegetale ed evitare i batteri

deterfriend cover

Siete alla ricerca di detersivi più rispettosi dell'ambiente? A Padova negli ultimi tempi è arrivata una novità. Si tratta di Deterfriend, un distributore automatico per la vendita di detersivi alla spina. Lo ha ideato Enrica Sanavio, una biologa a cui la natura sta molto a cuore e che proprio per questo progetto di recente ha ricevuto il Premio Innovazione dell'Impresa Femminile.

Leggi tutto: Il distributore automatico per fare il pieno di... detersivi alla spina!

pulire fughe piastrelle

Con il passare del tempo le fughe delle piastrelle dei pavimenti del bagno, della cucina e delle altre stanze della casa, ma anche dei balconi, rischiano di annerirsi. L'olio di gomito e una spazzolina per le pulizie (o un vecchio spazzolino da denti) sono gli strumenti imprescindibili per la pulizia delle fughe delle piastrelle.

Leggi tutto: Come pulire le fughe delle piastrelle

Cerca

Social

Questo lo faccio io!