[Alt-Text]

finish tutto in 1 iap

Detersivi Finish, lo IAP interviene di nuovo. Il mese scorso l'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria ha ritirato la pubblicità ingannevole del Detersivo Finish Forza & Purezza. Ora un problema analogo si estende ad altri prodotti Finish, in particolare a Finish Tutto in 1, Finish Powergel e Brillantante.

Leggi tutto: Finish Tutto in 1, Powergel e Brillantante: dallo IAP stop ai messaggi ingannevoli sulle confezioni

triclosan tumori fegato

Attenzione al Triclosan, un ingrediente antibatterico che spesso troviamo in prodotti per l'igiene personale come saponi liquidi per le mani, detergenti intimi e dentifrici. Il Triclosan può danneggiare il fegato e causare gravi danni come fibrosi epatica e tumori.

Leggi tutto: Il Triclosan puo' causare gravi danni al fegato, tumori compresi

spugne piatti batteri

La spugna per lavare i piatti è probabilmente uno degli oggetti più sporchi e ricchi di batteri presenti nelle nostre cucine. E' probabile che sia anche uno degli oggetti più contaminati dai germi dell'intera casa.

Leggi tutto: Spugna per i piatti, l'oggetto piu' sporco nelle nostre cucine?

finish-SMAC pubblicita ingannevole

Sgrassatore Universale Smac Express e Detersivo Finish Forza & Purezza. Lo IAP (Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria) ha ritirato la pubblicità ingannevole di questi due prodotti per le pulizie. Ancora una volta, gli spot promozionali comunicano informazioni fuorvianti ai consumatori.

Leggi tutto: Detersivi: lo IAP ritira la pubblicita' ingannevole di Finish e Smac

asciugamani-batteri

Siamo soliti pensare che la maggior parte dei batteri in casa si annidino sulle maniglie delle porte o all’interno del WC, in realtà alcuni ricercatori hanno smentito questo luogo comune analizzando invece strofinacci e asciugamani e scoprendo che in realtà sono questi gli oggetti più infestati da germi.

Leggi tutto: Asciugamani e canovacci: gli oggetti più sporchi in casa, ecco come e quanto lavarli

detersivi lavatrice capsule

Le monodosi – meglio conosciute come ecodosi o capsule – dei detersivi per il bucato e di altri prodotti per la pulizia della casa sono pericolose per i bambini? Sappiamo bene quanto sia importante conservare i detersivi e altri prodotti potenzialmente dannosi fuori dalla portata dei più piccoli, ma forse stiamo sottovalutando i rischi legati alle monodosi dei detersivi per il bucato.

Leggi tutto: Bambini: occhio alle capsule monodose dei detersivi

inquinamento lavatrice fibre sintetiche

Non soltanto i detersivi industriali, ma anche i nostri abiti contribuiscono ad inquinare mari e oceani, se sono realizzati con fibre sintetiche ricavate dalla plastica. Le microfibre in plastica potrebbero rappresentare uno dei maggiori contributi all'aumento dell'inquinamento marino.

Leggi tutto: Fibre sintetiche: gli abiti inquinano mari e oceani ogni volta che facciamo il bucato

wash cycle laundry jpg

Una lavanderia mobile e ecologica con ritiro del bucato e consegna a domicilio degli abiti puliti e stirati. E' ecologica perché si sposta con una bici, grazie a ciclisti volenterosi. Si tratta del progetto Wash Cycle Laundry, nato soprattutto per favorire ospedali, ristoranti e altre realtà che devono gestire grandi quantità di bucato ogni giorno, ma il sistema funziona anche per esigenze domestiche.

Leggi tutto: Wash Cycle Laundry: quando la lavanderia ritira e consegna il bucato a domicilio... in bici!

pulire casa rapidamente

Avere una casa sempre pulita e splendente, nel rispetto dell'ambiente, sembra un sogno, o quasi un miraggio, per chi è sempre impegnato e ha poco tempo da dedicare alle faccende domestiche. In realtà bastano poche astuzie per risparmiare tempo e riuscire a mettere tutto in ordine in modo che la casa sia sempre presentabile, pronta ad accogliere i vostri ospiti dell'ultimo minuto.

Leggi tutto: Pulizie ecologiche: come pulire in poco tempo quando si e' molto impegnati

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social