Urtica Gel: da Weleda un rimedio naturale per le punture d’insetto

Contro il prurito e i piccoli fastidi provocati dalle punture d'insetto, dalle meduse e dalla prolungata esposizione al sole, arriva da Weleda una nuova soluzione pronta all'uso e completamente naturale.

Contro il prurito e i piccoli fastidi provocati dalle punture d’insetto, dalle meduse e dalla prolungata esposizione al sole, arriva da Weleda una nuova soluzione pronta all’uso e completamente naturale.

Abbiamo suggerito diversi rimedi naturali contro le punture di zanzara e in generale degli insetti, ma per chi non ha tempo, né voglia di cimentarsi con il fai-da-te, può da oggi optare comunque per un prodotto senza sostanze chimiche e non testato sugli animali da applicare localmente per lenire il fastidio provocato dalle punture.

Ricco di preziosa urtica urens e arnica montana, l’Urtica gel, come tutti i prodotti Weleda utilizza solo sostanze naturali vive, bio-attive e in grado di conservare tutta la vitalità e la fa forza delle piante d’origine.

In particolare, l’urtica urens, ricca di clorofilla, vitamina C, flavonoidi, da sempre apprezzata per le proprietà benefiche e lenitive che la caratterizzano, viene coltivata secondo i principi della biodinamica nell’orto botanico di Weleda. L’arnica montana, invece, il cui fiore giallo è considerato da sempre rimedio naturale per i piccoli traumi e le contusioni superficiali, proviene da raccolta spontanea certificata in terreni gestiti e curati in modo sostenibile.

UrticaGel-Weleda

L’estratto purissimo di entrambe le erbe dà vita a questo gel non grasso e di facile assorbimento in grado di regalare sollievo immediato in caso di punture di insetti, ma anche di meduse e di scottature solari.

L’urtica Gel che può essere applicato da 3 a 4 volte al giorno sulla parte irritata, sarà disponibile nelle erboristerie e nei negozi che distribuiscono il marchio Weleda a fine luglio al prezzo di Euro 9,20 (tubo da 25 g).

Simona Falasca

Leggi anche:

Rimedi naturali e fai-da-te per le punture di zanzare

cosa fare in caso di puntura di api, vespe e calabroni

10 rimedi naturali contro le scottature solari

5 alimenti utili per prevenire le scottature solari

Meduse: il vademecum per difenderci dalle punture

Lo sapevate che…l’arnica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook