greenMe.it

Green make-up di Halloween: dalla cucina i trucchi fai-da-te di streghe, fantasmi e vampiri

makeUp_Halloween

Zero tossine e sostanze chimiche per trasformarvi in un pauroso zombie, in una strega ghignante o in un lupo famelico. La natura, anche ad Halloween, fa bene; curry, pomodoro, coloranti naturali e cera d’api saranno il vostro make-up sano e genuino, tutta salute e brividi di gusto.

Per tingervi di rosso sangue, verde cadavere e giallognolo vi basteranno pochi ingredienti. Quattro elementi naturali per un perfetto make-up fai-da-te:

  • crema protettiva densa (crema viso per pelli secche, crema mani o crema per neonati) rigorosamente naturale e ipoallergenica;
  • amido per cosmesi;
  • colorante alimentare/spezie/succo concentrato;
  • acqua di rubinetto;
  • ciotola e spatola.

In una ciotola mettete, un cucchiaino da tea di crema protettiva, mezzo cucchiaino di amido, un cucchiaio di acqua e qualche goccia di colorante alimentare. Mescolate il tutto e aggiungete crema o acqua per ottenere la consistenza desiderata.

Potete preparare diverse creme di diversi colori e sbizzarrirvi a spalmarvele sul viso come più vi piace per creare l’effetto desiderato.

Dagli States due simpatiche signore vi spiegano un po’ come fare, colorando di verde e giallo una piccola, incantevole streghetta.

 

Volete simulare rosso sangue da vampiro? Le rape sono perfette!

La farina, invece, vi regalerà un candido pallore post mortem.

E per le irrinunciabili del rossetto carminio, vi riproponiamo la ricetta a base di cera d’api e burro di karité, mescolati con melograno, fragole o mica (una polvere minerale) del colore che preferite.

Buon trucco e buon divertimento!

Serena Bianchi

{jumi}<script src="http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"></script><fb:like layout="button_count" action="recommend" font="arial"></fb:like>{/jumi}

{begam}ca-pub-5973346041980570/Content300x250{/begam}

{jumi}<script src="http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"></script><fb:like-box href="http://www.facebook.com/greenme.it" width="568" connections="20" stream="false"></fb:like-box>{/jumi}

 

Abbonati GRATIS alle Newsletter di greenMe.it
Privacy e Termini d'uso



Tags: make-up  trucco naturale  halloween  rossetti  vampiro  strega  rape  melograno  cosmetici fai-da-te  

© Copyright 2009-2012 - GreenMe.it è Testata Giornalistica reg. Trib. Roma, n° 77/2009 del 26/02/2009 - p.iva 09152791001

Top Desktop version