Repellenti anti zanzare: 10 prodotti bio e con un buon INCI

Le zanzare possono diventare un problema durante l’estate e in vacanza. Negli ultimi anni si stanno diffondendo diversi prodotti anti zanzare a base di ingredienti naturali tra cui potrete scegliere per proteggere la vostra pelle e quella dei bambini in modo sicuro. Preferite gli spray anti zanzare ecologici, bio e con un buon Inci. Ecco alcuni esempi.

Le zanzare possono diventare un problema durante l’estate e in vacanza. Negli ultimi anni si stanno diffondendo diversi prodotti anti zanzare a base di ingredienti naturali tra cui potrete scegliere per proteggere la vostra pelle e quella dei bambini in modo sicuro.

Preferite gli spray anti zanzare ecologici, bio e con un buon Inci.

Ecco alcuni esempi.

Leggi anche: Antizanzare per bambini: i migliori e più efficaci

Spray anti zanzare Verdesativa

Uno spray anti zanzare protettivo e idratante, senza gas. Si tratta di una emulsione per il corpo a base dio oli essenziali naturali e di oli vegetali come l’olio di canapa sativa e l’olio di vinacciolo. Gli oli essenziali utilizzati sono sgraditi alle zanzare. Qui l’INCI del prodotto e altre info.

Leggi anche: Spray antizanzare ecologico fai-da-te

antizanzare verdesativa

fonte foto: lamiaecobottega.it

Spray anti zanzare Benessence

Protecta, a base di puro succo di Aloe Biologico, previene le fastidiosissime punture di insetti, in particolare tiene lontano tafani, mosche, moscerini e zanzare. È un repellente completamente naturale, che protegge la pelle dagli attacchi degli insetti, mantenendola fresca e asciutta. Adatto per tutti i tipi di pelle. Il puro succo di Aloe Vera viene estratto dalla pianta di Aloe Barbadensis Miller, derivante da coltivazione biologica. Qui Inci e altre info.

antizanzare 2

fonte foto: benessence.it

Roll on anti zanzare Bio Out

Certificato da Icea per Lav, questo roll on antizanzare è a base di olio essenziale di lavanda, olio essenziale di Tea Tree, olio essenziale di citronella: un insieme di ingredienti naturali che permettono di tenere lontane le zanzare senza nuocere a noi stessi e all’ambiente. Qui l’Inci e altre info.

antizanzare 3

fonte foto: ecocose.com

Spray anti zanzare La Saponaria

Questo spray anti zanzare è a base di olio di Andiroba, un prezioso olio a rapidissimo assorbimento conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche e come repellente naturale contro gli insetti nocivi. Inoltre, la ricchissima composizione in acidi grassi insaturi, fa dell’olio di Andiroba un prezioso ingrediente cosmetico con eccezionali proprietà restitutive, idratanti e lenitive. Qui l’Inci e altre info.

antizanzare 4

fonte foto: ecocose.com

Gel corpo anti zanzare Flora

Il Gel corpo anti zanzare Flora è a base di ingredienti di origine vegetale. L’efficacia dell’azione di questi ingredienti deriva dai numerosi componenti presenti unicamente negli oli provenienti da piante specifiche, che ne trasmettono i principi funzionali e le proprietà, tra cui troviamo gli oli essenziali di geranio, citronella e eucalipto. Qui l’Inci e altre info.

antizanzare 5

fonte foto: florapisa.it

Spray anti zanzare Argital

Se applicato direttamente sulla pelle, Mosquitos Defence Water svolge un’azione protettiva e lenitiva, grazie alla presenza di oli essenziali e di estratti vegetali. Si può applicare il prodotto anche su tappeti, copriletti e cuscini, per aumentare il potere di allontanare le zanzare. Qui l’Inci e altre info.

antizanzare 6

fonte foto: argital.it

Lozione antizanzare Sensé

La Lozione protettiva e lenitiva Sensé è una lozione spray sgradita agli insetti, pensata anche per le pelli più sensibili. Un antizanzare ecobio, a base di una miscela di purissimi oli essenziali sgraditi a zanzare ed insetti volanti, che non contiene repellenti chimici! Consigliata in caso di permanenza in luoghi con elevata densità di insetti. Qui Inci e altre info.

antizanzare 7

fonte foto: ecocose.com

Spray anti zanzare Bio Bio Baby

Spray protettivo alla citronella con estratto biologico di rosa canina. La sua formulazione speciale per bambini in versione spray senza gas, non contiene propellenti dannosi per l’ozono. Fluido cremoso facilmente spalmabile e non unto, lascia la pelle morbida vellutata e protetta. Ricco di citronella oli essenziali di Geraniolo, Geranio e Andirobe. Qui Inci e altre info.

antizanzare 8

fonte foto: laulabeauty.com

Crema spray anti zanzare bio Midas

Questa crema spray anti zanzare bio è a base di ingredienti vegetali come l’olio di mandorle dolci e l’olio essenziale di citronella. L’olio essenziale di citronella è un repellente antizanzare naturale che aiuta anche ad apportare alla mente e al corpo uno stato di calma e tranquillità. Qui gli ingredienti e altre info.

crema antizanzara carousel

Spray naturale ZANZARNEEM

Zanzarneem è uno spray 100% naturale senza alcool e senza DEET, formulato con olio di Neem biologico e un mix di oli essenziali naturali sgraditi a zanzare e insetti molesti. Il suo aroma è fresco, balsamico con note di sottofondo legnose. Non lascia la pelle unta. Non contiene profumi sintetici, derivati del petrolio, conservanti chimici né ingredienti di origine animale. Profumato, buonissimo, fresco, sicuro e delicato sulla pelle. Qui Inci e altre info.

zanzarneem

fonte foto: fattiamano.org

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook