10 detergenti intimi con un buon INCI reperibili in supermercati e discount

Siete alla ricerca di un detergente intimo ecologico ed economico nello stesso tempo? Sempre più supermercati e discount nell’ultimo periodo hanno introdotto nuove linee di prodotti per la cura della persona, ecologici, biologici o comunque con una buona lista degli ingredienti.

Siete alla ricerca di un detergente intimo ecologico ed economico nello stesso tempo? Sempre più supermercati e discount nell’ultimo periodo hanno introdotto nuove linee di prodotti per la cura della persona, ecologici, biologici o comunque con una buona lista degli ingredienti.

I prodotti che vi indichiamo sono economici e con un buon INCI. Potete valutare voi stessi i detergenti intimi con gli ingredienti migliori, in base a quanto disponibile nella vostra zona, consultando il Biodizionario e le app per decifrare le etichette dei cosmetici.

Detergente intimo Gently Care Eco Bio

Nei discount Todis potete trovare un detergente intimo della linea di prodotti eco-bio Gently. Si tratta di un prodotto che contiene estratti di salvia da agricoltura biologica e formulato con tensioattivi di origine naturale. Qui l’INCI del prodotto.

gently

Detergente intimo delicato ViviVerde Coop

Negli ultimi anni Coop ha introdotto una linea di prodotti ecologici con un buon INCI per la cura della persona tra i quali troviamo un detergente intimo delicato formulato con ingredienti provenienti da agricoltura biologica come estratto di camomilla e aloe vera. Qui dettagli e INCI del prodotto.

detergente intimo 2 viviverde coop

fonte foto: e-coop.it

Detergente intimo alla camomilla Esselunga Natura

Tra i prodotti Esselunga delle linea Natura, contraddistinta dall’immagine di un gabbiano in etichetta, si trova un detergente intimo alla camomilla dall’INCI quasi completamente verde sulla base del Biodizionario. Qui l’INCI del prodotto (da verificare sempre sulle confezioni in caso di eventuali aggiornamenti).

detergente intimo 3 esselunga

fonte foto: cosmeticsandreviews.blogspot.it

Detergente intimo delicato all’elicriso Omnia Botanica

Ecco un detergente intimo delicato a base di estratti vegetali tra cui troviamo elicriso e ribes nigrum. Si tratta del detergente intimo delicato all’elicriso della linea Omnia Botanica. È formulato con tensioattivi di origine vegetale. Si trova in grandi catene di supermercati come Iper e Auchan. Qui l’INCI del prodotto.

detergente intimo 4 omnia botanica

fonte foto: omniabotanica.it

Detergente intimo all’aloe vera Omia Laboratoires

Il detergente intimo all’aloe vera di Omia Laboratoires è facilmente reperibile nelle grandi catene di supermercati e prodotti cosmetici. Fa parte di una linea di prodotti cosmetici certificati eco-bio da Icea e contiene aloe vera da agricoltura biologica. Qui l’INCI del prodotto.

detergente intimo 5 - omia aloe

fonte foto: omialab.it

Detergente intimo Mil Mil Natura Bio

Il detergente intimo Mil Mil Natura Bio è certificato Natrue (Natural Cosmetics). È composto per il 99,6% da ingredienti naturali o di origine naturale che comprendono ingredienti da agricoltura biologica. I tensioattivi sono di origine vegetale. La profumazione è a base di oli essenziali naturali. Qui maggiori informazioni. Qui l’INCI del prodotto.

detergente intimo 6 mil mil natura bio

fonte foto: milmilbio.it

Detergente intimo Anthyllis

Il detergente intimo Anthyllis è certificato da Icea sia per cosmesi eco-bio che per lo stop ai test sugli animali. Questo detergente intimo eco-biologico è reperibile nelle comuni catene di supermercati, ad esempio Famila. Contiene ingredienti da agricoltura biologica. Qui l’INCI.

detergente intimo 7 anthyllis

fonte foto: anthyllis.it

Detergente intimo bio Forsan

Ecco un detergente intimo descritto come adatto a tutta la famiglia e formulato con estratto di malva da agricoltura biologica. È specifico per pelli con problemi di allergie e intolleranze. Si trova in catene di negozi come Ipercoop, Acqua e Sapone, Auchan. Qui l’INCI del prodotto.

detergente intimo 8 forsan

fonte foto: cosmeticanaturale.net

Detergente intimo Ekos

Il detergente intimo Ekos Personal Care contiene estratto biologico di camomilla. È certificato Eco Bio Cosmesi da Icea. Questo detergente intimo è prodotto in Italia dalla divisione eco-bio di Pierpaoli. Si trova in catene di negozi come Acqua&Sapone e Tigotà. Qui l’INCI del prodotto.

detergente intimo 9 ekos

fonte foto: pierpaoli.com

Detergente intimo BioEcoNatura

Il detergente intimo BioEcoNatura fa parte della linea di prodotti destinata ai supermercati di Bema Cosmetici. È formulato per detergere delicatamente senza irritare. Non contiene Sodium Laureth Sulfate. Qui l’INCI del prodotto.

detergente intmo 10 bio eco natura

fonte foto: bemacosmetici.it

Conoscete altri detergenti intimi in vendita al supermercato o al discount con un buon INCI?

Marta Albè

Leggi anche:

Detergente intimo fai-da-te: 10 ricette

INCI: le 5 app per leggere l’etichetta dei cosmetici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook