No ai deodoranti, la scelta di Cameron Diaz. E la vostra?

Cameron Diaz non usa deodoranti. E voi?

Ci voleva Cameron Diaz per dirci che i deodoranti fanno male. Qui si tratta di uno scoop che ha dell’incredibile: la bionda attrice holliwoodiana ha dichiarato di non inumidire ogni dì le sue ascelle con prodotti quali stick, roll-on e spray vari dall’INCI biasimevole.

Motivo? Semplice: i deodoranti, o “antiaspiranti” per tradurla letteralmente dall’articolo originale, impuzzolentiscono. La vicenda è questa: pare che la Diaz abbia abbracciato la causa della bellezza al naturale, quella decisa solo e soltanto dal decorso ordinario della natura. Di peli a go go e rughe, insomma.

Nel suo nel suo libro The body book (HarperCollins Publishers) si concede in consigli dettagliati sulla salute e sul cibo, elogia il pelo pubico (le donne dovrebbero evitare, dice, la depilazione laser della vagina) e dà le proprie opinioni su come le donne potrebbero sentirsi migliori e felici con poco.

Leggi anche: Depilazione intima totale: può causare infezioni anche gravi

Al di là dell’ammirevole obiettivo (pare che la Diaz abbia in mente un progetto contro l’anoressia con una serie di eventi che si terranno nelle scuole a tu per tu con le adolescenti), l’attrice non si sottrae a svelare i suoi segreti più intimi, nemmeno quando si tratta di igiene personale. Ed è così che sul red carpet di “The Other Woman”, Cameron ha ammesso proprio di non usare il deodorante da parecchio tempo.

Non credo negli antitraspirantiha rivelato al magazine E! Online -. Fanno male, non li uso da quasi 20 anni. Sei puzzolente proprio perché usi i deodoranti, perché trattengono il sudore“. Insomma, la star di Holliwood si dice contraria al principio base dei deodoranti, cioè quello di contrastare la normale sudorazione.

cameron diaz

E come biasimarla? Voi, per esempio, vi siete mai chiesti se potreste fare a meno del deodorante? Certo è che una ricerca ha dimostrato che moltissime persone potrebbero ritrovarsi ad utilizzare tale prodotto semplicemente per abitudine, senza averne una reale necessità.

E allora, in alternativa ai deodoranti industriali perché non usare quelli naturali e delicate, come amido di mais, bicarbonato e oli essenziali?

Germana Carillo

LEGGI anche:

Deodorante in crema fai da te (Video tutorial) – Cosmesi Tascabile

Deodorante fai-da-te: le ricette per combattere i cattivi odori in modo naturale

Fare a meno dei deodoranti? La risposta in un gene

Cosmetici fai-da-te: kit completo per l’igiene personale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook