[Alt-Text]

capelli danneggiati rimedi naturali

La cura dei capelli in estate è ancora più importante perché la nostra chioma rischia di rovinarsi più facilmente a causa dell'esposizione frequente al sole e alla salsedine. 

Leggi tutto: Capelli danneggiati dal sole: impacchi e rimedi naturali

creme solari bio inci

Creme solari, come sceglierle? Negli ultimi anni il settore dei prodotti solari per proteggere la pelle dalle scottature ha compiuto numerosi passi avanti, soprattutto per quanto riguarda i prodotti bio. Cosa cambia rispetto ai solari tradizionali? 

Leggi tutto: 10 solari bio e con un buon Inci

punti neri rimedi naturali

I punti neri si formano quando cellule morte e sebo accumulati nei pori della pelle reagiscono con l'ossigeno presente nell'aria e formano i caratteristici inestetismi dal colore scuro. Per prevenire i punti neri, è fondamentale pulire bene la pelle con prodotti delicati e esfoliare il viso di tanto in tanto. 

Leggi tutto: Punti neri: 10 rimedi naturali per purificare la pelle

bando microgranuli illinois

L'Illinois è il primo Stato che decide di mettere al bando i microgranuli inquinanti presenti in alcuni prodotti cosmetici, come scrub, detergenti per il viso e dentifrici. I microgranuli, che svolgono un'azione esfoliante o leggermente abrasiva, sono composti da materie plastiche derivate dal petrolio e inquinano le acque di laghi e fiumi.

Leggi tutto: Microgranuli inquinanti nei cosmetici: l'Illinois è il primo Stato a metterli al bando

maschere viso faidate

Le maschere per il viso alla frutta, all'argilla e allo yogurt sono molto utili per prendersi cura della pelle con delicatezza. Grazie ad una semplice maschera per il viso potrete regalarvi qualche minuto di relax. La vostra pelle sarà subito più luminosa. Ecco dieci ricette utili per preparare le vostre maschere per il viso fai-da-te a base di ingredienti naturali, che potrete trovare facilmente in frigo, in dispensa o in erboristeria.

Leggi tutto: Maschere viso fai-da-te: 10 ricette con ingredienti naturali

bb cream altromercato

La bellezza può essere sostenibile, equosolidale e biologica allo stesso tempo? Dieci anni fa Altromercato ha lanciato Natyr, linea di cosmesi fair trade naturale e solidale, che da poco si è arricchita grazie alla nascita della prima BB Cream equosolidale e biologica. Una crema di bellezza che serve nello stesso tempo da idratante e come base colorata per la pelle. Potrebbe trattarsi di un'idea regalo interessante per la Festa della Mamma.

Leggi tutto: Bellezza sostenibile: la prima BB Cream equosolidale e i Solari Natyr

allume potassio

Molti di voi avranno sentito parlare dell'allume di potassio, noto anche come allume di rocca. Viene impiegato soprattutto come deodorante, ma è davvero efficace e, soprattutto, sicuro per la salute? Sono ancora molti i dubbi che ruotano attorno all'allume di potassio. Alcune persone lo usano con soddisfazione, mentre altre sono diffidenti. Proviamo ad approfondire l'argomento.

Leggi tutto: Allume di potassio (o di rocca): vantaggi, usi, controindicazioni e alternative

cellule_morte

Qualcosa di muove sul fronte delle alternative ai test sugli animali. Arriva, infatti, fresca fresca una nuova ricerca su un tipo di pelle artificiale ricavata dalle staminali che potrebbe "mandare in pensione" a sperimentazione animale di farmaci cutanei e cosmetici.

Leggi tutto: Test sugli animali addio? Creata la prima pelle artificale

deodorante fai-da-te

Ci voleva Cameron Diaz per dirci che i deodoranti fanno male. Qui si tratta di uno scoop che ha dell'incredibile: la bionda attrice holliwoodiana ha dichiarato di non inumidire ogni dì le sue ascelle con prodotti quali stick, roll-on e spray vari dall'INCI biasimevole.

Leggi tutto: No ai deodoranti, la scelta di Cameron Diaz. E la vostra?

Cerca

Social