microgranuli denti dentifrici

I dentisti e gli igienisti dentali degli Usa hanno iniziato a notare di frequente la presenza di microgranuli intrappolati tra i denti e le gengive dei pazienti. Si tratta delle microsfere in materiale sintetico e non biodegradabile tipiche di alcuni dentifrici comunemente in vendita. In sostanza i microgranuli sono delle vere e proprie particelle di plastica. Gli esperti si interrogano dunque sugli eventuali rischi per la salute.

ingredienti cosmetici

Non soltanto miele, cera d'api o proteine della seta. I cosmetici e i prodotti di bellezza in circolazione possono contenere altri ingredienti di origine animale che chi è vegan o comunque preferisce cosmetici animal-free e cruelty-free vorrebbe decisamente evitare. 

bambini asma ftalati

Gli ftalati presenti nei profumi, nei prodotti per il make-up e nei contenitori di plastica per alimenti potrebbero essere tra le cause dell'aumento dei casi di asma tra i bambini. Gli scienziati hanno scoperto che i bambini esposti ad alti livelli di ftalati mentre sono ancora nel grembo materno risultano fino al 78% più a rischio di ammalarsi d'asma.

sapone nero africa

Il sapone nero è conosciuto anche come sapone marocchino o sapone nero africano. Il suo impiego è tipico degli Hammam, dove viene utilizzato in accompagnamento ad uno speciale guanto esfoliante.

olio di cocco usi alternativi

L'olio di cocco è un ingrediente multiuso irrinunciabile per prendersi cura della propria salue e bellezza, che vi potrà essere utile anche per le faccende domestiche. In molti Paesi del mondo l'olio di cocco viene impiegato normalmente per cucinare e condire. Per uso interno dovrete scegliere l'olio di cocco alimentare che potrete trovare in molti supermercati, erboristerie, negozi di prodotti bio e su internet. Andate in ogni caso alla ricerca di olio di cocco puro, ancora meglio se bio. Ecco alcuni usi alternativi dell'olio di cocco tutti da scoprire.

 garnier gaza

Le immagini stanno facendo il giro del web e dei social network all'estero e Al Jazeera ne ha appena dato notizia. Garnier ha inviato centinaia di prodotti di bellezza alle soldatesse israeliane che operano a Gaza, in modo che possano "farsi belle anche in tempo di guerra". L'associaizone Stand With Us, che supporta Israele, ha pubblicato su Facebook un'immagine delle soldatesse in posa, felici e sorridenti.

capelli danneggiati rimedi naturali

La cura dei capelli in estate è ancora più importante perché la nostra chioma rischia di rovinarsi più facilmente a causa dell'esposizione frequente al sole e alla salsedine. 

creme solari bio inci

Creme solari, come sceglierle? Negli ultimi anni il settore dei prodotti solari per proteggere la pelle dalle scottature ha compiuto numerosi passi avanti, soprattutto per quanto riguarda i prodotti bio. Cosa cambia rispetto ai solari tradizionali? 

punti neri rimedi naturali

I punti neri si formano quando cellule morte e sebo accumulati nei pori della pelle reagiscono con l'ossigeno presente nell'aria e formano i caratteristici inestetismi dal colore scuro. Per prevenire i punti neri, è fondamentale pulire bene la pelle con prodotti delicati e esfoliare il viso di tanto in tanto. 

Cerca

Social