Cosmesi

Shampoo alla camomilla: la ricetta per prepararlo in casa

  • Scritto da Marta Albè

Shampoo alla camomilla fai da te. Chi segue uno stile di vita sano, è attento all’ambiente e cura la propria alimentazione forse vorrebbe iniziare a dare la preferenza ai prodotti naturali per la cura della persona. Sono tanti i cosmetici e i semplici rimedi fai-da-te che possiamo preparare in casa a partire dallo shampoo.

10 doposole con un buon INCI

  • Scritto da Marta Albè

Avete già scelto il doposole da portare con voi in vacanza o in piscina insieme alle creme solari? Alcuni di voi forse si affidano semplicemente al gel d’aloe vera da applicare come doposole, mentre altri si affidano a prodotti più specifici.

Burro di Karitè puro: 17 miracolose proprietà

  • Scritto da Articolo sponsorizzato

burro di karitè

Il burro di Karité puro è una sostanza ricavata dalla Vitellaria Paradoxa: un arbusto africano noto anche come Shea o albero di Karitè. Dalle sue noci vengono poi estratti dei dadi che, dopo una lunga lavorazione che prevede la triturazione e la cottura a freddo, danno vita ad un burro molto pastoso e dal colore giallo intenso, dotato di grandissime proprietà curative.

10 shampoo con un buon Inci

  • Scritto da Marta Albè

shampoo buon inci

Siete alla ricerca di uno shampoo con un buon Inci? Negli ultimi anni sono nati numerosi prodotti per capelli rispettosi più rispettosi sia dell’ambiente che della salute rispetto ai comuni shampoo da supermercato.

10 bagnoschiuma e saponi con un buon INCI

  • Scritto da Marta Albè

bagnoschiuma buon inci

Bagnoschiuma e saponi con un buon INCI sono sempre più presenti sia nei negozi di prodotti naturali che nelle erboristerie, oltre che online e in alcuni supermercati con angolo bio. Si tratta di bagnoschiuma, bagnodoccia e saponi liquidi formulati nel rispetto della pelle e dell’ambiente.

10 ricette di bellezza a base di zucca

  • Scritto da Marta Albè

ricette bellezza zucca rimedi naturali

Se preferite prendervi cura della vostra bellezza in modo naturale, ecco che in autunno e in inverno potrete scegliere la zucca. In questo modo avrete a disposizione dei cosmetici fai-da-te a basso costo e preparati con ingredienti benefici, senza avere la necessità di leggere le etichette.