[Alt-Text]

preparare pelle freddo

Il calendario ha superato la metà di novembre e il freddo inizia a farsi sentire d'avvero. Come preparare la pelle all'arrivo del freddo e dell'inverno? La nostra pelle rischia di subire le conseguenze dell'abbassamento delle temperature, della secchezza o dell'umidità dell'aria. Ma possiamo prepararla ad affrontare il clima invernale.

Leggi tutto: Come preparare la pelle al freddo

i provenzali

Comunicazione commerciale ingannevole. Così ha decretato lo Iap, l'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria in merito allo spot de 'I Provenzali' di Saponificio Gianasso S.p.A., in cui i prodotti venivano presentati come '100% naturali' e 'non testati sugli animali'.

Leggi tutto: 'Non testato su animali' è pubblicita' ingannevole. Multata i 'I Provenzali' per lo spot tv

capelli crespi

Capelli crespi, ecco alcuni consigli e rimedi naturali per disciplinarli e per ammorbidirli. I capelli crespi di solito non sono ben delineati, anche dopo lo shampoo sembrano sempre in disordine. Solo la messa in piega dalla parrucchiera sembra donare l'effetto sperato, almeno per qualche ora. Ma poi ecco l'umidità, pronta a rovinare tutto. 

Leggi tutto: Capelli crespi: 10 consigli e rimedi naturali

cosmetici contraffatti effetti collaterali

Il prodotto cosmetico che avete appena utilizzato ha provocato effetti indesiderati? Temete di esservi imbattuti in un cosmetico contraffatto? Forse non sapete che è possibile segnalare il prodotto in questione al Ministero della Salute in modo che vengano attivate le procedure di controllo.

Leggi tutto: Cosmetici: come segnalare al Ministero gli effetti collaterali e i prodotti contraffatti

microgranuli denti dentifrici

I dentisti e gli igienisti dentali degli Usa hanno iniziato a notare di frequente la presenza di microgranuli intrappolati tra i denti e le gengive dei pazienti. Si tratta delle microsfere in materiale sintetico e non biodegradabile tipiche di alcuni dentifrici comunemente in vendita. In sostanza i microgranuli sono delle vere e proprie particelle di plastica. Gli esperti si interrogano dunque sugli eventuali rischi per la salute.

Leggi tutto: Microgranuli nei dentifrici: i dentisti Usa li ritrovano nelle gengive dei pazienti

ingredienti cosmetici

Non soltanto miele, cera d'api o proteine della seta. I cosmetici e i prodotti di bellezza in circolazione possono contenere altri ingredienti di origine animale che chi è vegan o comunque preferisce cosmetici animal-free e cruelty-free vorrebbe decisamente evitare. 

Leggi tutto: 10 strani ingredienti di origine animale nascosti nei cosmetici

bambini asma ftalati

Gli ftalati presenti nei profumi, nei prodotti per il make-up e nei contenitori di plastica per alimenti potrebbero essere tra le cause dell'aumento dei casi di asma tra i bambini. Gli scienziati hanno scoperto che i bambini esposti ad alti livelli di ftalati mentre sono ancora nel grembo materno risultano fino al 78% più a rischio di ammalarsi d'asma.

Leggi tutto: Make up e profumi in gravidanza aumentano l'asma nei bambini

sapone nero africa

Il sapone nero è conosciuto anche come sapone marocchino o sapone nero africano. Il suo impiego è tipico degli Hammam, dove viene utilizzato in accompagnamento ad uno speciale guanto esfoliante.

Leggi tutto: Sapone nero: proprieta', usi e dove trovarlo

olio di cocco usi alternativi

L'olio di cocco è un ingrediente multiuso irrinunciabile per prendersi cura della propria salue e bellezza, che vi potrà essere utile anche per le faccende domestiche. In molti Paesi del mondo l'olio di cocco viene impiegato normalmente per cucinare e condire. Per uso interno dovrete scegliere l'olio di cocco alimentare che potrete trovare in molti supermercati, erboristerie, negozi di prodotti bio e su internet. Andate in ogni caso alla ricerca di olio di cocco puro, ancora meglio se bio. Ecco alcuni usi alternativi dell'olio di cocco tutti da scoprire.

Leggi tutto: Olio di cocco: 10 straordinari usi alternativi

Cerca

Social