sapone nero africa

Il sapone nero è conosciuto anche come sapone marocchino o sapone nero africano. Il suo impiego è tipico degli Hammam, dove viene utilizzato in accompagnamento ad uno speciale guanto esfoliante.

Leggi tutto: Sapone nero: proprieta', usi e dove trovarlo

olio di cocco usi alternativi

L'olio di cocco è un ingrediente multiuso irrinunciabile per prendersi cura della propria salue e bellezza, che vi potrà essere utile anche per le faccende domestiche. In molti Paesi del mondo l'olio di cocco viene impiegato normalmente per cucinare e condire. Per uso interno dovrete scegliere l'olio di cocco alimentare che potrete trovare in molti supermercati, erboristerie, negozi di prodotti bio e su internet. Andate in ogni caso alla ricerca di olio di cocco puro, ancora meglio se bio. Ecco alcuni usi alternativi dell'olio di cocco tutti da scoprire.

Leggi tutto: Olio di cocco: 10 straordinari usi alternativi

 garnier gaza

Le immagini stanno facendo il giro del web e dei social network all'estero e Al Jazeera ne ha appena dato notizia. Garnier ha inviato centinaia di prodotti di bellezza alle soldatesse israeliane che operano a Gaza, in modo che possano "farsi belle anche in tempo di guerra". L'associaizone Stand With Us, che supporta Israele, ha pubblicato su Facebook un'immagine delle soldatesse in posa, felici e sorridenti.

Leggi tutto: Gaza: Garnier invia cosmetici alle soldatesse israeliane a Gaza. Insorge il web

capelli danneggiati rimedi naturali

La cura dei capelli in estate è ancora più importante perché la nostra chioma rischia di rovinarsi più facilmente a causa dell'esposizione frequente al sole e alla salsedine. 

Leggi tutto: Capelli danneggiati dal sole: impacchi e rimedi naturali

creme solari bio inci

Creme solari, come sceglierle? Negli ultimi anni il settore dei prodotti solari per proteggere la pelle dalle scottature ha compiuto numerosi passi avanti, soprattutto per quanto riguarda i prodotti bio. Cosa cambia rispetto ai solari tradizionali? 

Leggi tutto: 10 solari bio e con un buon Inci

punti neri rimedi naturali

I punti neri si formano quando cellule morte e sebo accumulati nei pori della pelle reagiscono con l'ossigeno presente nell'aria e formano i caratteristici inestetismi dal colore scuro. Per prevenire i punti neri, è fondamentale pulire bene la pelle con prodotti delicati e esfoliare il viso di tanto in tanto. 

Leggi tutto: Punti neri: 10 rimedi naturali per purificare la pelle

bando microgranuli illinois

L'Illinois è il primo Stato che decide di mettere al bando i microgranuli inquinanti presenti in alcuni prodotti cosmetici, come scrub, detergenti per il viso e dentifrici. I microgranuli, che svolgono un'azione esfoliante o leggermente abrasiva, sono composti da materie plastiche derivate dal petrolio e inquinano le acque di laghi e fiumi.

Leggi tutto: Microgranuli inquinanti nei cosmetici: l'Illinois è il primo Stato a metterli al bando

maschere viso faidate

Le maschere per il viso alla frutta, all'argilla e allo yogurt sono molto utili per prendersi cura della pelle con delicatezza. Grazie ad una semplice maschera per il viso potrete regalarvi qualche minuto di relax. La vostra pelle sarà subito più luminosa. Ecco dieci ricette utili per preparare le vostre maschere per il viso fai-da-te a base di ingredienti naturali, che potrete trovare facilmente in frigo, in dispensa o in erboristeria.

Leggi tutto: Maschere viso fai-da-te: 10 ricette con ingredienti naturali

bb cream altromercato

La bellezza può essere sostenibile, equosolidale e biologica allo stesso tempo? Dieci anni fa Altromercato ha lanciato Natyr, linea di cosmesi fair trade naturale e solidale, che da poco si è arricchita grazie alla nascita della prima BB Cream equosolidale e biologica. Una crema di bellezza che serve nello stesso tempo da idratante e come base colorata per la pelle. Potrebbe trattarsi di un'idea regalo interessante per la Festa della Mamma.

Leggi tutto: Bellezza sostenibile: la prima BB Cream equosolidale e i Solari Natyr

Cerca

Social