Rispamio idrico: ecco Water Pebble, il dispositivo per monitorare il consumo di acqua nella doccia

Come affrontare l'agognato dilemma del risparmio idrico? Continuare a rilassarci sotto la doccia o uscire infreddoliti e controvoglia? Il mercato ci viene in aiuto con un nuovo prodotto green semplice ed economico: WATER PEBBLE.

Come affrontare l’agognato dilemma del risparmio idrico? Continuare a rilassarci sotto la doccia o uscire infreddoliti e controvoglia? Il mercato ci viene in aiuto con un nuovo prodotto green semplice ed economico: WATER PEBBLE.

Vediamo in dettaglio il suo funzionamento: si tratta di un piccolo oggetto circolare, costruito con materiale interamente riciclabile, da posizionare sul fondo della doccia (sul filtro o vicino al tappo). Agisce come un monitor per l’efficienza idrica grazie alle segnalazioni luminose a LED che emette dopo ogni getto d’acqua. La lucina di Water Pebble diventa di colore verde se il consumo idrico é ridotto , di colore giallo se siamo prossimi allo spreco, fino al colore rosso indicatore di uno uso eccessivo di acqua.

Un’altra novità è la sua capacità di memorizzare il consumo delle docce precedenti: sott’occhio in ogni momento… ma per il nostro bene e quello del Pianeta! Ricordando l’acqua utilizzata in precedenza la nostra semisfera amica ci aiuta a controllare il risparmio di acqua domestico complessivo, l’ energia impiegata e il denaro speso. È forse poco?

La nostra bolletta si alleggerirà di ben 180 Euro all’anno (dato calcolato su una famiglia di 4 persone) con una riduzione di soli 3 minuti e mezzo a doccia per la modica cifra di … appena 6 euro : il costo del WATERPEBBLE per l’appunto.

water-pebble

Il prodotto, ideato dal designer Paul Priestman e realizzato dall’azienda inglese Dry Planet é ordinabile per telefono allo 0800 288 8.970 (chiamata estera) o rivolgendosi direttamente alla casa produttrice (www.waterpebble.com/)

Non sperperare l’oro blu è uno dei traguardi ambientali del XXI secolo: aiutiamoci con piccoli accorgimenti quotidiani e con l’ausilio degli strumenti eco – friendly. Siete dubbiosi sull’attendibilità del Water Pebble? Ecco a voi un video informativo:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook