Anti Bottle Vapur: la borraccia pieghevole BPA-free per dire stop alle bottiglie di plastica

Vapur Anti Bottle, l'anti-nottiglia per sostituire le bottiglie di plastica usa e getta e le vecchie borracce, senza bisfenolo a.

Una borraccia pieghevole, progettata per diventare il nemico n°1 delle bottiglie di plastica. Anti Bottle Vapur arriva dagli Stati Uniti, con la promessa di permetterci di dire stop sia alle bottiglie di plastica, sia alle borracce pesanti e scomode, che possono contenere bisfenolo-A (BPA).

Vapur è flessibile e leggera, facile da trasportare nella borsa o nello zaino. È in grado di limitare il peso e lo spazio occupato dalle comuni borracce. Tali caratteristiche la rendono una comoda alternativa alle bottigliette di plastica usa-e-getta. Quando è vuota, la borraccia può essere ripiegata su se stessa. È inoltre dotata di un moschettone per agganciarla alla cintura o alla borsa.

La nuova anti-bottiglia può essere conservata in frigorifero o in freezer. La potrete lavare a mano o in lavastoviglie. La sua struttura è formata da polietilene e nylon, che la rendono molto resistente. È del tutto priva di bisfenolo-A, una sostanza dannosa per la salute, che è purtroppo presente in gran parte delle bottiglie di plastica e delle comuni borracce.

Perché è importante sostituire con una borraccia le bottigliette d’acqua da portare con sé a scuola o al lavoro? Per rispondere, basta osservare i dati relativi al riciclo delle bottiglie di plastica. Ogni anno nel mondo vengono utilizzate circa 200 miliardi di bottiglie d’acqua. Soltanto il 12% viene però riciclato. Sono almeno 176 miliardi le bottiglie che finiscono nelle discariche o negli oceani, formando le tristemente note isole di plastica.

anti bottle vapur

vapur anti bottle borraccia

Per produrre 1 chilo di plastica (circa 30 bottiglie), sono necessari 2 chili di petrolio e 17 litri d’acqua. Scegliendo una borraccia durevole contribuiamo a ridurre il consumo di risorse preziose e a limitare il trasporto di acqua in bottiglia e delle relative emissioni di Co2. La nuova borraccia Vapur è garantita per 3 anni ed disponibile in diversi modelli e colori, a partire da 10 euro. Per ulteriori informazioni e acquisti: www.vapur.it.

Marta Albè

Fonte e foto: vapur.it

Leggi anche:

Bisfenolo S: il sostituto del Bisfenolo A e’ altrettanto nocivo?
Obesita’ infantile: anche colpa del bisfenolo A presente in lattine e scatolette

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook