greenMe.it

dalle Associazioni

Star di Tarantino in Indonesia con Greenpeace

Jakarta,2 Novembre, 2009 Melanie Laurent, la star di Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino e ambasciatrice per il clima di Kofi Annan si è unita a Greenpeace nel cuore della foresta indonesiana per schierarsi contro la distruzione delle foreste del pianeta e i cambiamenti climatici.

A livello globale un milione di ettari di superficie forestale viene distrutta ogni mese - un'area pari a un campo di calcio ogni due secondi- causando il 20% delle emissioni di CO2 a livello globale. Proprio a causa della deforestazione l'Indonesia occupa il terzo posto nella classifica dei paesi emettitori dopo Cina e Stati Uniti.

"Sono fermamente convinta che i cambiamenti climatici siano la più grande minaccia che l'umanità abbia mai affrontato. Quando ho scoperto che la distruzione di foreste come questa è una delle principali cause del risaldamento del pianeta ho subito chiamato Greenpeace per chiedere di unirmi al Campo di Resistenza Climatica qui a Kampar per poter vedere la situazione con i miei occhi" - dice Melanie - "Sono veramente scioccata dalla dimensione della devastazione qui in Indonesia. Ho visto distese infinite di foresta tagliata a raso e sostituita da piantagioni senza vita. Ho assistito a una vera e propria catastrofe climatica proprio mentre stava avvenendo" - conclude la Laurent.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Greenpeace, 06 68136061 int.211 - 222
Chiara Campione, responsabile campagna Foreste, 3470100310

Abbonati GRATIS alle Newsletter di greenMe.it
Privacy e Termini d'uso



Tags: Melanie Laurent  Quentin Tarantino  foreste  cambiamenti climatici  deforestazione  

© Copyright 2009-2012 - GreenMe.it è Testata Giornalistica reg. Trib. Roma, n° 77/2009 del 26/02/2009 - p.iva 09152791001

Top Desktop version