Le nuove tendenze green al Venice Eco Fest in California (Video)

Lo scorso 10 Luglio si è svolto a Venice, in California, il terzo Venice Eco Fest nella famosissima passeggiata di Venice Beach. I visitatori sono stati circa 20.000 e il festival ha ospitato 150 stand che hanno promosso prodotti ecosostenibili e informazioni per sensibilizzare un maggiore impegno a favore dell’ambiente. Noi siamo andati a curiosare fin laggiù...

Lo scorso 10 Luglio si è svolto a Venice, in California, il terzo Venice Eco Fest nella famosissima passeggiata di Venice Beach. I visitatori sono stati circa 20.000 e il festival ha ospitato 150 stand che hanno promosso prodotti ecosostenibili e informazioni per sensibilizzare un maggiore impegno a favore dell’ambiente. Noi siamo andati a curiosare fin laggiù…

Tra le proposte degne di nota, un interessantissimo progetto per una rete ferroviaria che colleghi le città più importanti della California: da San Diego a San Francisco. Il treno elettrico è ancora però un’utopia e i tempi della realizzazione sono ancora incerti visto che il progetto è in fase di sperimentazione. Il problema maggiore sembra riscontrarsi nel sensibilizzare l’utilizzo di un mezzo come il treno in uno stato dove praticamente tutti i suoi abitanti hanno un automobile.

Il palco dove si sono esibite varie band musicali è stato supportato da un generatore che sfrutta solo energia solare sponsorizzato da Energy Acumen Solar, che abbiamo intervistato e che ci ha mostrato i suoi nuovi prodotti sul mercato che includono caricatori di cellulari (anche per iPhone) e per lettori mp3 cosi come per i computer.

Abbiamo anche fatto la conoscenza di Bottle Hood che ricicla esclusivamente bottiglie di vetro per crearne bicchieri, vassoi, vasi e addirittura gioielli. I risultati sono davvero curiosi e molto green!

E non potevamo non farci attrarre dallo stand di Pleasure Galaxie ci ha parlato di alcuni dei suoi prodotti eco per fare sesso in maniera green. Oltre al libro Eco-sex e tra giochini erotici e preservativi eco, da notare la linea di lingerie prodotta in Gran Bretagna da tessuti di bambù e da seta organica tutto in stile da pinup moderna!

Il messaggio di questo evento è che le nostre azioni quotidiane e il nostro stile di vita possono fare la differenza per il futuro dell’umanità e di ogni forma di vita. Proprio perché Venice è una comunità molto forte e attenta ad essere green in ogni suo aspetto, ci sono molti organi governativi che si occupano di coinvolgere il maggior numero di persone possibili in iniziative eco-friendly. Così come loro, anche noi possiamo contattare i responsabili e rappresentanti dei nostri comune / città e chiedere loro come possiamo essere coinvolti nelle questioni ambientali per partecipare attivamente o fare del volontariato.

Guarda il video della nostra inviata speciale d’oltreoceano:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook