Cosa possiamo fare per aiutare migranti e rifugiati?

  • Scritto da Marta Albè

migranti

Quale sarà il futuro dei migranti e dei rifugiati? Cosa possiamo fare per aiutarli? E' una domanda ricorrente in questi giorni nelle menti e del cuore delle persone.  Mai come in questi giorni, infatti, il mondo si è fermato in massa a riflettere sulla questione. A scuotere profondamente le coscienze sono state soprattutto le immagini del piccolo Aylan, per quanto dure da digerire possano essere.

Salviamo la baia di Calenella, minacciata da un complesso turistico (petizione)

  • Scritto da Roberta Ragni

piana di calenella

Il cemento avanza sulle spiagge italiane. La baia di Calenella, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, un'area naturale protetta istituita nel 1991, è in pericolo. Il comune di Vico del Gargano, infatti, ha approvato la nuova pianificazione urbanistica che prevede dieci lottizzazioni localizzate fra Vico del Gargano, San Menaio e la piana di Calenella.

Malasanita': chi tutela gli animali quando il veterinario sbaglia? Il caso di Lea

  • Scritto da Roberta Ragni

lea2

"Ciao, se vivi con un quattrozampe e per te fa parte della famiglia, terrai sicuramente alla sua salute; forse non sai che però essi sono assai meno tutelati di noi dai rischi della malasanità; la malasanità veterinaria è purtroppo un rischio molto grande e lo scopriamo in tutta la sua durezza solo quando ci finisce dentro uno dei "nostri" familiari"".

Stop vivisection: tutta la verita' sulla sperimentazione animale in Europa (video)

  • Scritto da Roberta Ragni

Sono rimasti 23 giorni per raggiungere il milione di firme entro il 1 novembre 2013 per la petizione Stop Vivisection. In Italia, secondo i dati aggiornati alle 08.00 di questa mattina, a firmare sono stati 505,424 cittadini, superando di cinquemila firme il limite stabilito di mezzo milione.