Non solo guerre e terrorismo: il 2015 è stato anche un anno di buone notizie

  • Scritto da Lisa V.

soffioni2

Guerre, attentati, disastri ambientali, scandali: le cattive notizie hanno dominato le prime pagine dei giornali per tutto il 2015, che probabilmente sarà ricordato come uno degli anni più tristi vissuti dal nostro Pianeta. Una percezione parziale, mutuata dal clamore mediatico suscitato da certi eventi, ma che non rispecchia fedelmente la realtà, molto più complessa e, fortunatamente, meno cupa di quanto immaginiamo.

Moderna schiavitù stelle e strisce: il documentario che mostra i condannati ai lavori forzati della più grande prigione Usa (VIDEO)

  • Scritto da Lisa V.

angola prison us 00

Forse ricorderete Via col vento o altri film che raccontano lo stesso periodo storico, nei quali spesso compaiono schiavi neri chini nei campi. È proprio così, con l'immagine di lavoratori di colore impegnati a coltivare la terra, che si apre Angola for Life: Rehabilitation and Reform Inside the Louisiana State Penitentiary, un breve documentario che racconta la vita quotidiana nella più grande prigione di massima sicurezza degli Stati Uniti.

Estrattori di succo vivo BPA free: la prova prodotto di Essenzia Green

  • Scritto da Roberta Ragni

essenzia5

Estrarre succo vivo da frutta e verdura in maniera facile e sicura? Da oggi è possibile grazie a nuovi modelli di estrattori compatti e senza BPA. Come Essenzia Green, estrattore di succo a bassa velocità (40 rpm), a freddo, senza lame e con un brevetto che riduce gli elementi di estrazione in un'unica coclea. Noi lo abbiamo provato. Ed ecco cosa ne pensiamo.