Interviste

Il diario di una pancia: il lato comico della gravidanza (VIDEO)

  • Scritto da Marta Albè

La gravidanza è un periodo straordinario nella vita delle donne che vogliono diventare mamme. Come fare per ricordare i momenti più belli? Con Il diario di una pancia, un bellissimo quaderno illustrato dove annotare in modo divertente tutti i momenti salienti dei nove mesi della dolce attesa.

Dall'Albero: i 'formaggi' vegetali fermentati di Giulia, fatti con soli 3 ingredienti (FOTO)

  • Scritto da Marta Albè
dall albero cover

Bisogna rinunciare al gusto per alimentarsi in maniera sostenibile, etica e salutare? Assolutamente no! Ce lo dimostraDall’Albero, la prima formaggeria vegana del nostro Paese, un laboratorio artigianale di ‘Yonut’ (yogurt vegetale) e ‘Fromaggi’ (formaggi vegan), prodotti senza ingredienti di origine animale e naturalmente privi di colesterolo, lattosio e glutine.

Sei vegano se... Il gruppo Facebook per parlare di veganesimo con ironia

  • Scritto da Marta Albè

sei vegano se gruppo facebook

Sei vegano o stai pensando di avvicinarti a questa scelta di vita? Sul web non esistono solo le ricette vegane, ma anche gruppi Facebook giocosi e ironici come "Sei vegano se", che al momento conta oltre 13 mila iscritti. Un luogo virtuale dove, giorno dopo giorno, i membri si confrontano su diverse importanti tematiche (spesa vegana, salute e benessere, cosmesi e prodotti per la casa, cibo vegano e difesa dei diritti degli animali), ma in modo simpatico e divertente.

Erbacce e Dintorni: il gruppo Facebook che ti aiuta a riconoscere e proteggere le erbe spontanee

  • Scritto da Marta Albè
erbacce e dintorni cover

Avete dei dubbi sull’identificazione di una pianta spontanea o di un fiore? Volete entrare in gioco per salvaguardare la biodiversità e i semi antichi? Vi sarà forse successo di vedere spuntare nel vostro orto o in giardino una pianta di cui non conoscevate il nome o magari vi capita di passeggiare in campagna o in un parco e di non saper indicare la tipologia dei fiori e delle piante che incontrate.