Marco Giustiniani, il ragazzo malato fibrosi cistica che abbraccia la dieta vegan (VIDEO)

  • Scritto da Roberta Ragni

marco

E' affetto da fibrosi cistica e da una grave forma di emofilia, ma ha un grande cuore e coraggio da vendere. Si chiama Marco Giustiniani, ha 24 anni e ha iniziato, da pochi giorni, un progetto vegan. Il suo obbiettivo è dimostrare al mondo che una dieta senza derivati animali non ha nulla da invidiare a una dieta onnivora, come ben sappiamo.

Pedalando mi perdo: Pierre Cesaratto, il giovane ciclista vegano che attraverserà in bici la Cina

  • Scritto da Roberta Ragni

pierre

Ha 25 anni, ama la bici ed è vegano. È Pierre Cesaratto, cicloturista desideroso di dimostrare a tutti l'importanza di una vita a impatto zero che l'estate scorsa ha compiuto un viaggio in bici di 6000 km attraverso quindici stati europei. Da sempre a contatto con la natura, ha maturato il desiderio di unire la passione per lo sport all'attenzione per l'ambiente e alla dieta vegan.

La fattoria delle coccole: baci e carezze per gli animali salvati da macello e sperimentazione

  • Scritto da Roberta Ragni

fattoria coccole6

Un nuovo modello di fattoria dove gli animali sono allevati come animali domestici e senza alcuna forma di sfruttamento, per permettere alle persone di conoscerli da vicino nelle loro caratteristiche speciali. Un luogo di pace e serenità in cui asinelli, mucche, maiali e tanti altri animali vengono ospitati e coccolati e possono vivere serenamente fino alla vecchiaia, liberi di interagire tra loro e con l'uomo.