GUIDA RISPARMIO CARBURANTE

Come risparmiare carburante ed emissioni di anidride carbonica delle autovetture? Lo rivela la Guida 2013 per consumatori e automobilisti, prevista da una direttiva europea e approvata con decreto interministeriale, di concerto con i Ministeri dell'Ambiente e delle Infrastrutture e Trasporti, al fine di rendere disponibili al consumatore i dati sui consumi di carburante e sulla quantità di anidride carbonica prodotta da ogni modello di auto in vendita.

Leggi tutto: Eco-driving: la guida 2013 per risparmiare carburante ed emissioni di C02

scie_chimiche

Contrails, chemtrails, controllo climatico. Tre parole per sintetizzare una domanda, alla quale, forse, nessuno darà mai una risposta. Tre parole intrecciate in un dibattito che prosegue da decenni, coinvolgendo la comunità internazionale. Riportato nelle aule del Congresso americano, trascritto in lettere destinate al Quirinale, convocato da chi, per amor di patria, è convinto che vi sia qualcuno capace di costruire la realtà, senza citar menzogne. E' nel silenzio delle autorità ufficiali, infatti, che spesso si cela la voglia di giustizia. Quando l'irlandese George Bernard Shaw scriveva che "tutte le grandi verità cominciano come bestemmie" non voleva offendere la Bibbia, ma ricordare che spesso l'umiltà ha la forza dell'indifferenza pubblica, in cui si perde qualsiasi dilemma. Perché parlare di scie chimiche - dicono - significa credere negli Ufo, essere un convinto dietrologista affamato di Voyager e Misteri. O, più semplicemente, essere pazzi.

Leggi tutto: Scie chimiche: la guida

farmers_market_guida

Lo sapevate che ogni pasto percorre in media 1900 chilometri prima di giungere sulle nostre tavole? E che consumare prodotti locali aiuta la salute, le tasche e l’ambiente? Molto probabilmente la risposta è si, altrimenti non si spiegherebbe l’enorme successo riscontrato già nel 2010 da Farmer’s Marketgruppi di acquisto solidale (GAS)mercatini bio.

Leggi tutto: Farmer's Market: la guida per fare la spesa dal contadino

combattere_radicali_liberi

Se ti capita di mangiare, respirare e muoverti allora probabilmente la quantità di radicali liberi presenti nel tuo corpo aumenta sempre di più.

Leggi tutto: Come combattere i radicali liberi: la guida

insetti_rimedi

Lo sapevate che più della metà del regno animale è rappresentato dagli insetti? E il numero tende ad aumentare di giorno in giorno, motivo per cui non è difficile comprendere come mai questi minuscoli esserini diventino parte intima delle nostre case. Li troviamo nell’aria, sui tappeti, sui tavoli e negli armadi; in città come in aperta campagna ogni casa condivide molti spazi con questi piccoli e spesso invisibili invasori.

Leggi tutto: Rimedi naturali per tenere lontano gli insetti: la guida

Sottocategorie

Cerca

Social

Questo lo faccio io!