Malala: esami di maturità superati a pieni voti. Arrivano nuove minacce di morte

  • Scritto da Marta Albè

malala esami minacce

Avrebbero dovuto essere giorni sereni per Malala, che ha appena superato a pieni voti gli esami di maturità in Gran Bretagna. Ma per la ragazza premio Nobel per la Pace, che ora ha 18 anni, la polizia britannica ha deciso di innalzare al massimo i livelli di protezione e di attivare una scorta armata 24 ore su 24.

Si Bao: la cagnetta senza zampe ora adottata e testimonial delle campagne contro il randagismo

  • Scritto da Roberta Ragni

randagio cina2

La randagina senza zampe Si Bao, il cui salvataggio aveva catturato cuori in tutto il mondo, ora ha un ruolo importante nella lotta contro la crudeltà verso gli animali. Il cane, che mendicava cibo per sé e per i propri cuccioli in una stazione ferroviaria cinese, è stato adottato felicemente ad Hong Kong e ora è diventato un ambasciatore per gli altri cani in difficoltà.

Jose' Mujica, termina il ciclo del presidente povero differente

  • Scritto da Roberta Ragni

mujica-uruguay

Un presidente differente, capace fin dell'inizio di stare da parte della gente, per la gente. Il presidente dell'Uruguay José Mujica, conosciuto in tutto il mondo come "Il presidente povero", termina domenica i suoi cinque anni di mandato. L'immagine che lascia è quella di un uomo autentico, semplice, onesto e ottimo gestore della cosa pubblica, come nessun'altro al mondo, lasciando un segno indelebile per il Paese sudamericano (e non solo).

Intel produrrà la stampante braille creata coi Lego da un tredicenne

  • Scritto da Roberta Ragni

braigo

Nella Silicon Valley, non è mai troppo presto per diventare un imprenditore. Basta chiedere al tredicenne Shubham Banerjee, che ha lanciato una società per sviluppare stampanti Braille a basso costo per i non vedenti. Vi ricordate di lui? Ve ne avevamo parlato lo scorso anno, quando la sua idea fece il giro del mondo, ma ora a credere nel progetto è stato il gigante dell'informatica Intel Corp., che ha recentemente investito in 'Braigo Labs'.