Ci sono o no tracce di proteine del latte nelle confezioni di Fior di biscotti Cuori mais bio g 250 (con mela e carota) a marchio Il Fior di Loto? Ricordate? Erano stati ritirati un mese fa, in via preventiva, dall'azienda, dopo la segnalazione di Valerio Staffelli, inviato per Striscia la Notizia.

Leggi tutto: Fior di Loto: le analisi sulle tracce di latte nei prodotti per allergici smentiscono Striscia

capannori scuola funghi

Funghi dai fondi di caffè, ricordate il progetto di Capannori per coltivare i funghi nelle scuole? A novembre 2013 vi avevamo annunciato l'avvio dell'iniziativa, che ha coinvolto centinaia di studenti delle scuole primarie e secondarie della provincia di Lucca. Come è andata a finire?

Leggi tutto: Funghi dai fondi di caffe': ottimi risultati per la prima sperimentazione italiana nelle scuole

julia hill

Luna è un'antica sequoia alta più di 70 metri, minacciata di taglio da una industria del legno Pacific Lumber, che ha acquistato il bosco e vuole eliminarlo. Ma sui suoi rami sale un angelo custode, o meglio, una farfalla custode: si chiama Julia Hill. E' una giovane ambientalista americana, che resterà ancorata a quelle fronde millenarie per salvarle per ben 738 giorni.

Leggi tutto: Julia "Butterfly" Hill, l'indimenticabile donna che ha salvato un albero abitandovi sopra per due...

maiali san gregorio

Erano stati condannati a morte in quanto non più "commestibili". Sono i 16 maiali di San Gregorio da Sassola, in provincia di Roma, detenuti per anni in un luogo considerato inquinato e, dunque, considerati ormai inutili e pericolosi per la salute umana.

Leggi tutto: Maiali di San Gregorio: salvati dal macello, trovano una nuova casa

È febbrile l'attesa all'Isola del Giglio. Si sta avvicinando, infatti, il giorno in cui si darà il via alla difficilissima operazione di rotazione della Costa Concordia, il grattacielo arenato all'entrata del porticciolo da venerdì 13 gennaio 2012. In gergo tecnico questa fase di ribaltamento si chiama "parbuckling".

Leggi tutto: Costa Concordia: si avvicina la data della pericolosa rotazione

Cerca

Social