unlearning

Li abbiamo lasciati in procinto di partire, Lucio, Anna e Gaia, padre, madre e bimbetta di 5 anni, che ci avevano stregato con Unlearning, una appassionante e appassionata storia di condivisione che diventerà presto un documentario

cane-anziano-trova-casa-01

Finalmente un po' di gioia per Ma Kettle, la retreiver che ha percorso più di 50 chilometri per ritornare dalla sua famiglia che l'abbandonata perché troppo anziana. La sua storia ha fatto il giro del mondo, ha commosso il web e per fortuna è riuscita ad avere un lieto fine. 


Ci sono o no tracce di proteine del latte nelle confezioni di Fior di biscotti Cuori mais bio g 250 (con mela e carota) a marchio Il Fior di Loto? Ricordate? Erano stati ritirati un mese fa, in via preventiva, dall'azienda, dopo la segnalazione di Valerio Staffelli, inviato per Striscia la Notizia.

capannori scuola funghi

Funghi dai fondi di caffè, ricordate il progetto di Capannori per coltivare i funghi nelle scuole? A novembre 2013 vi avevamo annunciato l'avvio dell'iniziativa, che ha coinvolto centinaia di studenti delle scuole primarie e secondarie della provincia di Lucca. Come è andata a finire?

julia hill

Luna è un'antica sequoia alta più di 70 metri, minacciata di taglio da una industria del legno Pacific Lumber, che ha acquistato il bosco e vuole eliminarlo. Ma sui suoi rami sale un angelo custode, o meglio, una farfalla custode: si chiama Julia Hill. E' una giovane ambientalista americana, che resterà ancorata a quelle fronde millenarie per salvarle per ben 738 giorni.

Cerca

Social