La nonna che vi insegnerà a usare Paint come non avete mai fatto prima

C’è chi ama fare la maglia, chi cucinare e chi ancora dedicarsi all’hobby del giardinaggio. Le nonne sono tutte speciali e la storia di Concha Garcia Zaera ne è la dimostrazione: lei a 87 anni disegna usando il pc.

C’è chi ama fare la maglia, chi cucinare e chi ancora dedicarsi all’hobby del giardinaggio. Le nonne sono tutte speciali e la storia di Concha Garcia Zaera ne è la dimostrazione: lei a 87 anni disegna usando il pc.

In soli quattro mesi, è diventata una star di Instagram con oltre 140mila follower grazie alla sua passione, quella di disegnare usando Ms paint. Sul suo profilo si descrive così:

“Mi chiamo Concha García Zaera, sono una donna di 87 anni, mi piace dipingere con il programma Paint e soprattutto stare con la mia famiglia e i miei amici”. Una biografia dolcissima, tanto quanto il suo sorriso e i suoi disegni che riproducono paesaggi eleganti e colorati, tutti realizzati con il mouse. Come racconta a El Mundo, la sua passione digitale risale a 12 anni fa.

“Mio marito si è ammalato e io mi sono presa cura di lui, quindi non potevo uscire molto”, ricorda.

nonna disegni paint

Paisaje chino #dibujo #dibujoconpaint #paint #conchagzaera #conchadibujaconpaint

Un post condiviso da Concha García Zaera (@conchagzaera) in data:

Concha García Zaera aveva dovuto lasciare le lezioni di pittura nel centro per anziani e l’olio che usava per i suoi dipinti, aveva un odore troppo forte per poter essere usato a casa, così i suoi figli hanno pensato bene di regalarle un computer.

“Ho iniziato a disegnare delle sciocchezze: una casa, una montagna, piano piano mi sono ispirata alle cartoline che mio marito mi ha mandato negli anni o nei disegni che vedo e che mi piacciono. Io non ho molta immaginazione”, spiega.

A giudicare dal risultato non si direbbe, perché questi disegni racchiudono davvero la perfezione. I dettagli sono curati, le linee precise e ogni elemento si sposa nel contesto.

“Non è un lavoro difficile, ma ci vuole molta pazienza. Per un disegno impiego anche due settimane”, continua la donna.

Oltre ad essere una maga di paint, Concha è molto attiva sui social come un comune nativo digitale. È su Facebook ed usa Whastapp.

“I miei amici hanno 20 anni meno di me e non sanno come accendere un computer, ma non immaginano quante cose si possono fare”.

Di certo la donna non si aspettava tutto questo successo e quando è stata inondata da messaggi di affetto e di stima è rimasta letteralmente sorpresa.

“All’improvviso mi sono attivati tantissimi messaggi, ma io non capivo cosa stesse succedendo. Ho chiamato mio nipote e gli ho detto: Daniel, cosa sta succedendo qui? È impazzito, davvero non ho non ho toccato nulla!”.

# dibujo #dibujoconpaint #conchadibujapaint#paint #marpinoscastillo

Un post condiviso da Concha García Zaera (@conchagzaera) in data:

#dibujo #dibujoconpaint #paint #conchadibujaconpaint #casarural #tejas

Un post condiviso da Concha García Zaera (@conchagzaera) in data:

Nonostante tutto questo riscontro nonna Concha continua a mantenere la sua semplicità. “Non capisco perché i miei disegni attirino così tanta attenzione, penso siano cose molto semplici”.

Secondo noi, invece, sono dei veri capolavori, che ne pensate?

Altre straordinarie nonni:

10 storie di nonni straordinari che hanno reso la vita più interessante

Le nonne di Chernobyl: la storia delle donne che vivono nella zona di alienazione

Dominella Trunfio

Foto cover

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook