‘Birdman’, l’uomo che ogni giorno nutre migliaia di pappagalli (FOTO E VIDEO)

Si chiama Sekar ma molti lo conoscono come Birdman. Quest'uomo non è ricco, aggiusta fotocamere e vive a Chennai, in India. Ma c'è una cosa che lo rende speciale. Sekar nutre ogni giorno migliaia di pappagalli, che bussano letteralmente alla sua porta

Si chiama Sekar ma molti lo conoscono come Birdman. Quest’uomo non è ricco, aggiusta fotocamere e vive a Chennai, in India. Ma c’è una cosa che lo rende speciale. Sekar nutre ogni giorno migliaia di pappagalli, che bussano letteralmente alla sua porta.

Una nuvola verde si avvicina quotidianamente all’abitazione del 62enne, che non a casr si è guadagnato il soprannome di ‘Birdman di Chennai’ per la sua straordinaria generosità verso migliaia di parrocchetti. Ogni giorno, Sekar ospita una grande festa per oltre 4.000 uccelli esotici nella sua casa.

Un appuntamento che dura da oltre 10 anni. Sekar, che non condivide la casa con altri animali domestici, pensò di aiutare gli uccelli che volavano nei paraggi della sua abitazione.

Così, nel 2004 iniziò a mettere sui davanzali di casa quel poco che poteva mettere a disposizione, riso e cereali insieme a ciotole d’acqua pensando di nutrire passeri e scoiattoli.

birdman pappagalli

birdman pappagalli1

Un giorno, a seguito dello tsunami che provocò gravi danni in India nel 2004, due pappagalli si presentarono a casa di Sekar in cerca di cibo. Forse apprezzarono l’ospitalità dell’uomo. Nei giorni successivi, arrivano altri parrocchetti e poi ancora altri.

birdman pappagalli2

birdman pappagalli3

Oggi, circa tremila pappagalli fanno visita a Sekar e l’uomo ogni giorno prepara loro qualcosa da mangiare, anche a costo di rinunciare a un pasto per se. Una storia incredibile, raccontata in un breve documentario.

È solo amore” dice Sekar nel video.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

NAOTO MATSUMURA, L’ULTIMO UOMO DI FUKUSHIMA CHE SALVA GLI ANIMALI (VIDEO)

UOMINI CHE SALVANO ANIMALI: 10 INCREDIBILI STORIE

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook