Evolux.Eco: l’ascensore fotovoltaico che funziona anche con i black out

Dopo quello prodotto dalla Schindler, arriva sul mercato un nuovo ascensore fotovoltaico dal nome Evolux.Eco®, realizzato con le tecnologie più evolute dal Gruppo Ceam.

Dopo l’offerta proposta dalla Schindler per installare in un’unica soluzione ascensore e pannelli solari, arriva sul mercato un nuovo ascensore fotovoltaico dal nome Evolux.Eco®, realizzato con le tecnologie più evolute dal Gruppo Ceam.

L’azienda – che nel tempo ha ottenuto un grande successo nel comparto di piattaforme elevatrici, ascensori e montacarichi – ha voluto lanciare un prodotto assolutamente innovativo, rivoluzionario e soprattutto a basso impatto ambientale, proprio perché alimentato con pannelli solari fotovoltaici.

Per presentare la sua nuova creatura eco-compatibile ed economica, lanciata in due versioni, una chiamata “sintesi”, e l’altra “stile”, ha organizzato un incontro di ben tre giorni: ”Con l’offerta di questo nuovo prodotto Ceam dimostra ancora una volta la propria volontà di essere una compagnia italiana leader nello sviluppo di una tecnologia a salvaguardia dell’ambiente – hanno commentato dai vertici dell’azienda – in grado di utilizzare le fonti di energia rinnovabile”.

La particolarità è che Evolux.Eco funziona non solo con i pannelli fotovoltaici, ma con qualsiasi altra fonte di energia pulita e rinnovabile, senza generare residui inquinanti: tutto questo con grandi vantaggi per il condominio – e più in generale per gli utenti – che ne usufruiranno.

Basti pensare infatti che questo innovativo ascensore consente di tagliare le spese grazie ai consumi ridotti (per alimentarlo basta infatti una rete elettrica a 220 V e una potenza inferiore a 1 KW), ottimizzare gli spazi e garantire all’impianto una maggiore longevità.

In pratica funziona così: l’energia immagazzinata dai pannelli non viene sprecata, ma riutilizzata per mandare avanti l’impianto, anche quando va via la luce; insomma ci troviamo di fronte all’ascensore a più alto risparmio energetico!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook