Drumi, la lavatrice ecologica a pedali ora è in prevendita

Partite le prevendite per Drumi, la lavatrice a pedali interamente ecologica

Ricordate Drumi, la lavatrice a pedali interamente ecologica realizzata dalla casa canadese Yirego? Bene, i produttori annunciano che la lavabiancheria ora è in prevendita e mirano a fornirla per l’autunno 2016.

Grande 22 pollici, Drumi è una lavatrice alimentata manualmente per piccoli carichi di bucato (circa 2,26 kg). Le dimensioni ridotte (50 x 45 x 50 cm) e la leggerezza ( 9 kg) la rendono la soluzione ideale per piccoli appartamenti o camper e per i viaggi in tenda.

Il suo ingombro, quindi, è davvero ridotto al minimo, tanto che può entrare perfettamente nel portabagagli dell’auto insieme a tutto il resto dell’attrezzatura da campeggio, e permette di lavare fino a sette capi senza il minimo dispendio di energia.

Drumi crea una soluzione sostenibile a basso impatto ambientale, consentendo di risparmiare tempo, energia e denaro ed è anche più igienico delle lavanderie pubbliche”, dicono dalla Yirego.

Drumi lava

COME FUNZIONA – Il sistema si basa su una semplice meccanica: premendo sul pedale si fa ruotare un cestello contenente i capi, attraverso acqua e sapone. Una volta completato il “ciclo di lavaggio”, si può scolare l’acqua tramite una valvola attivata da un pulsante. Tutto qui: più si pedala (e si fa anche esercizio fisico!) più si attiva una sorta di centrifuga fai-da-te e si elimina l’acqua in eccesso.

Bello no? E per chi non vuole investire 229 dollari, tanto costa questo modello, qui trovate tante idee per costruire una lavatrice off grid da soli.

Per tutte le informazioni sulla disponibilità di Drumi cliccate qui.

Germana Carillo

LEGGI anche:

Drumi: la nuova lavatrice a pedali ecologica e portatile

5 modi per costruire una lavatrice off-grid con pochi euro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook