Risparmio energetico

Energia Positiva: quando le rinnovabili diventano condivise

  • Scritto da Redazione

energia positiva

Condividere l'energia pulita azzerando le emissioni inquinanti legate ai propri consumi. Non occorre per forza avere un tetto fotovoltaico o un piccolo impianto eolico. È possibile infatti avere a disposizione energia 100% rinnovabile attraverso la condivisione. È questa la possibilità offerta da una giovane startup torinese, Energia Positiva.

Efficienza energetica, il vero petrolio dell'Italia

  • Scritto da Francesca Mancuso

efficienza referendum

L'efficienza energetica è il vero petrolio italiano. L'esito del referendum ancora brucia nell'animo di chi ha votato SI. Due terzi degli italiani hanno preferito non esprimere il loro diritto ad avere un futuro meno dipendente dalle fossili. E proprio mentre gli ultimi cittadini si recavano a votare, la puntata di Report raccontava l'importanza di quella che può essere definita una delle “forme” di energia più importanti: l'efficienza energetica.

Legge di stabilità 2016: confermate le detrazioni fiscali del 50 e 65%. Cosa cambia

  • Scritto da Lisa V.

legge stabilità ecobonus 0

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso 30 dicembre, la Legge di stabilità 2016, il cui compito è di orientare la politica economica del nostro Paese nei mesi a venire, è entrata ufficialmente in vigore dal 1° gennaio. Tra le numerose misure presenti nel testo finale della manovra, troviamo alcune conferme e anche delle interessanti novità in materia di edilizia, tutela del paesaggio e mobilità sostenibile.

Il risparmio energetico derivante da un buon audit

  • Scritto da Articolo sponsorizzato

Il risparmio energetico è la pratica più responsabile per chiunque si interessi di tematiche ambientali e passa innanzitutto per un utilizzo più consapevole dell’energia elettrica.