5 serre eco-friendly e handmade dai rifiuti

Le cose più semplici sono anche le migliori e questi esempi lo dimostrano. Ecco come sfruttare ciò che altri riterrebbero immondizia per costruire qualcosa di utile e sostenibile. E' possibile infatti creare da sé una serra eco-friendly fatta con materiali di recupero! Ecco alcune delle idee più originali trovate per il web!

Le cose più semplici sono anche le migliori e questi esempi lo dimostrano. Ecco come sfruttare ciò che altri riterrebbero immondizia per costruire qualcosa di utile e sostenibile. È possibile infatti creare da sé una serra eco-friendly fatta con materiali di recupero! Ecco alcune delle idee più originali trovate per il web!

Serra fatta di bottiglia di plastica

Raccogliete un po ‘di bottiglie, della corda e delle aste di legno e questo è quello che potreste riuscire a fare!

greenhouse plastic bottle

Foto: http://www.bluerockstation.com/index.php/cool-buildings/plastic-bottle-greenhouse

e http://inhabitat.com/jasmine-zimmerman-bottle-house-at-bumbershoot/

Serra dalle… finestre!

Con delle vecchie finestre ecco cosa potreste riuscire a costruire, da fare invidia alla più bella casa vittoriana…fantastica!

serra-finestre

qui () il tutorial passo a passo.

Serra…dai porta CD

I grandi contenitori di CD da masterizzare, ma anche le custodie rigide, risultano perfetti per proteggere una piccola piantina delicata, basta tagliare la colonnina centrale e praticare alcuni fori nella parte superiore ed il gioco è fatto!

DIY-greenhouses-spindle-case

Foto: http://www.atomicshrimp.com/st/content/cd_case_propagator

serra_porta CD

Foto:http://www.atelier-v.ch/umdenken/sites/02.html

Basta porla semplicemente sopra le piccole piantine delicate in crescita per proteggerle da venti forti o intemperie improvvise…più facile di così!

Serra dai contenitori per alimenti

DIY-MiniGreenhouse

I contenitori in plastica di alimenti sono perfetti come semenzai, basta usarne una per seminare e l’altra come coperchio ed ecco voile una serrata bella e pronta! Qui tutte le istruzioni. Leggi anche

Bottiglia? no, serra!

Qualcosa di più semplice non esiste: per fare questa serra mono-pianta basta tagliare il fondo di una bottiglia e porla proprio sopra la pianta in crescita.

DIY-greenhouses-simple-plastic-bottle.jpg ¬

Leggi anche:

Come costruire in 10 mosse una mini-serra dai rifiuti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook