Il kit fai-da-te per la pavimentazione del giardino

Presentate le nuove pavimentazioni ecologiche e fai da te dello Studio Muscatelli per giardino e terrazzo

Volete rendere la pavimentazione del vostro giardino o terrazzo un po’ più sostenibile con il minimo sforzo? Arriva dallo Studio Muscatelli Grevelit, un pratico kit fai-da-te per creare percorsi e zone di relax all’interno del giardino e del terrazzo di casa senza grossi lavori e fatiche, ma soltanto ricoprendo la pavimentazione esistente con il rivestivemto in marmo colorato.

Disponibile in 8 colori miscelabili tra loro, la pavimentazione in Grevelit è completamente ecologica e può coprire superfici anche non geometriche e dislivelli fino ad uno spessore di 2 cm. Ed ecco le informazioni tecniche.

Lo spessore della pavimentazione va da 1 a 3 cm; può essere posata su cemento, calcestruzzo, asfalto o direttamente sopra a guaine impermeabilizzanti liquide e bituminose.

Il Kit fai da te fornito al momento dell’acquisto è composto da:

  • un 1 secchio con al suo interno graniglia di marmo
  • 1 barattolo di resina
  • 1 barattolo di primer
  • 1 misurino per l’acqua.

Inoltre, su ogni secchiello è apposta una etichetta che spiega grazie ad alcune immagini tutte le fasi della miscelazione e della posa. Il prezzo del Kit è di 43 euro al mq. Di seguito una serie di immagini esemplificative che mostrano il procedimento.

immagini_posa

Secondo i produttori, risistemare la pavimentazione con Grevelit è semplice e richiede lo stesso tempo di un pomeriggio di bricolage. Facile da posare e soprattutto ecologico, cosa chiedere di più?

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook