Crea un enorme e profumato giardino per la moglie non vedente (FOTO)

Da 20 anni non vede più a causa del diabete. La signora Kuroki ha perso la vista e per un periodo anche la voglia di vivere. Ma il marito le ha fatto un bellissimo regalo: un enorme manto di fiori profumati, grazie ai quali la donna ha ritrovato il sorriso

Da 20 anni non vede più a causa del diabete. La signora Kuroki ha perso la vista e per un periodo anche la voglia di vivere. Ma il marito le ha fatto un bellissimo regalo: un enorme manto di fiori profumati, grazie ai quali la donna ha ritrovato il sorriso.

I due coniugi, prima della malattia della moglie, avevano vissuto una vita felice. Guadagnando da vivere attraverso il proprio caseifico nelle campagne del Giappone, la coppia ha avuto due bei bambini. Ma la loro esistenza è cambiata quando la signora Kuroki è stata colpita dal diabete e ha dovuto fare i conti con una delle complicazioni più terribili: la perdita della vista.

Nel giro di qualche settimana la donna non riusci a vedere più nulla. Allora, cadde in depressione, chiudendosi in casa ed evitando anche di uscire all’aria aperta. Una tragedia per il marito che cercò allora di escogitare una soluzione per farla tornare a sorridere.

Fu la bellezza della Natura ad offrirgli l’idea: far crescere un bel giardino che potesse offrire alla donna il piacevole profumo dei fiori. Non un odore leggero ma una vera e propria nuvola floreale che inebriasse i sensi della moglie, aiutandola a superare la tristezza.

fiori moglie cieca

fiori moglie cieca2

fiori moglie cieca3

fiori moglie cieca4

fiori moglie cieca5

fiori moglie cieca6

fiori moglie cieca7

Dopo due anni di duro lavoro e migliaia di fiori apparsi, Kuroki è riuscito nell’intento di rendere felice la moglie. La loro storia ha fatto il giro del mondo e l’enorme distesa di fiori è diventata una meta da visitare.

fiori moglie cieca8

fiori moglie cieca9

fiori moglie cieca10

fiori moglie cieca11

fiori moglie cieca12

fiori moglie cieca13

La coppia vive a Shintomi, nella Prefettura di Miyazaki. Il loro giardino è oggi un vero e proprio museo a cielo aperto che fiorisce in primavera mostrando un tappeto di fiori rosa chiamati Shibazakura o Phlox.

Circa 7.000 persone visitano ogni giorno questo piccolo angolo di paradiso, simbolo dell’amore che come la Natura sa rinnovarsi e superare ogni difficoltà.

Francesca Mancuso

Foto

LEGGI anche:

L’UOMO CHE HA PIANTATO MIGLIAIA DI GIRASOLI IN RICORDO DELLA MOGLIE SCOMPARSA

AGRICOLTORE BRITANNICO PIANTA UN BOSCO A FORMA DI CUORE PER OMAGGIARE LA MOGLIE SCOMPARSA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook