Auricolari: 10 idee creative per tenere sempre in ordine le cuffiette

Cuffiette e auricolari, come tenerli sempre in ordine? Se amate ascoltare la musica in ogni momento della giornata, soprattutto quando siete in viaggio o fuori casa, potrebbe esservi utile conoscere alcuni trucchi per riporre le cuffiette in maniera corretta, in modo da averle sempre a portata di mano senza problemi. Ecco tante idee creative per non dover combattere più con le cuffiette aggrovigliate.

Cuffiette e auricolari, come tenerli sempre in ordine? Se amate ascoltare la musica in ogni momento della giornata, soprattutto quando siete in viaggio o fuori casa, potrebbe esservi utile conoscere alcuni trucchi per riporre le cuffiette in maniera corretta, in modo da averle sempre a portata di mano senza problemi. Soprattutto se sietre tra quelli che le utilizzano (giustamente) anche con il cellulare o lo smartphone.

Ecco tante idee creative per non dover combattere più con le cuffiette aggrovigliate.

Rocchetti

Ecco una delle idee più semplici da realizzare per tenere sempre in ordine le cuffiette. Si tratta di recuperare un rocchetto da sarta a cui potrete avvolgere senza problemi i cavetti degli auricolari. E all’interno del rocchetto potrete riporre le cuffiette vere e proprie.

cuffiette 1

fonte foto: pinimg.it

Scatola delle caramelle

Una semplice scatoletta di metallo delle caramelle sarà la custodia perfetta per le vostre cuffiette e risulterà molto comoda da trasportare e da conservare nella borsa o nella tasca della giacca. Potrete decorare la vostra scatoletta porta-cuffiette con degli adesivi. Ecco un esempio in vendita su Etsy.

cuffiette 2

fonte foto: etsy.com

Dispenser del nastro adesivo

Il dispenser ormai vuoto del nastro adesivo potrebbe essere la soluzione per voi. Vi basterà avvolgere le cuffiette nella maniera corretta all’interno del contenitore, dopo averlo eventualmente suddiviso in due parti, come suggerisce Instructables. Qui il tutorial.

cuffiette 3

fonte foto: instructables.com

Tessera plastificata

Per avvolgere i vostri auricolari, recuperate una tessera plastificata. Potrebbe trattarsi di una vecchia scheda telefonica o di una card del supermercato. Ritagliatela ai lati per sagomarla al meglio, come nella foto, così da avvolgere le vostre cuffiette più facilemente.

cuffiette 4

fonte foto: lincolnapts.com

LEGGI anche: 10 idee per il riciclo creativo di carte di credito scadute e tessere plastificate

Contenitore Lenti a contatto

Ecco un’idea interessante per riutilizzare un vecchio contenitore per le lenti a contatto. Vi sarà utile per avvolgere le vostre cuffiette, in modo che non si annodino. Lo potrete trasportare nella tasca della giacca o nella borsa, oppure conservarlo in un cassetto della scrivania per ogni evenienza. Qui il tutorial.

cuffiette 5

fonte foto: instructables.com

Crochet

Potrete provare a realizzare a maglia o all’uncinetto una custodia per le vostre cuffiette, che le renderà più resistenti e le proteggerà in ogni momento. Uncommon Goods propone un kit per il fai-da-te, con tanto di gomitoli e istruzioni per dare vita alla vostra custodia per le cuffiette. Lo trovate qui.

cuffiette 6

fonte foto: uncommongoods.com

Mollette da bucato

Per tenere le vostre cuffiette sempre in ordine, vi basterà unire con della colla due mollette da bucato. Dovrete avvolgere le cuffiette in modo da fissarle bene alle mollette, come nella foto. In questo modo i cavetti non saranno mai più aggrovigliati.

cuffiette 7

fonte foto: ohsoorganised.com

Tubetto di plastica

Un altro contenitore facile da recuperare per riporre le cuffiette è un tubetto di plastica che in precedenza poteva contenere delle caramelle o dei medicinali. Un semplice portapillole delle dimensioni adatte potrebbe fare al caso vostro. Qui il tutorial da seguire.

cuffiette 8

fonte foto: instructables.com

Pupazzetti di gomma

Per risolvere il dilemma delle cuffiette sempre aggrovigliate, qualcuno ha pensato di ideare dei pupazzetti di gomma attorno a cui avvolgerle. Si tratta di piccoli mostriciattoli colorati. Magari tra i vecchi giocattoli riuscirete a recuperare qualcosa di simile. Trovate in vendita i pupazzetti di gomma della foto in internet, ad esempio su Rakuten.

cuffiette 9

fonte foto: matomeno.com

Custodia fai-da-te

Questa custodia fai-da-te a forma di cuore viene descritta come perfetta per riporre le vostre cuffiette. La potrete realizzare con degli scampoli di stoffa, aggiungere una cerniera e un anello da portachiavi per facilitare il trasporto. Creare una sagoma di cartoncino a forma di cuore vi sarà d’aiuto. Qui il tutorial.

cuffiette 10

fonte foto: blogspot.com

Marta Albè

Fonte foto: matomeno.com

Leggi anche:

10 idee a costo zero per tenere in ordine i cavi di pc, tablet, stampanti e non solo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook