cuffiette auricolari

Cuffiette e auricolari, come tenerli sempre in ordine? Se amate ascoltare la musica in ogni momento della giornata, soprattutto quando siete in viaggio o fuori casa, potrebbe esservi utile conoscere alcuni trucchi per riporre le cuffiette in maniera corretta, in modo da averle sempre a portata di mano senza problemi. Soprattutto se sietre tra quelli che le utilizzano (giustamente) anche con il cellulare o lo smartphone.

Leggi tutto: Auricolari: 10 idee creative per tenere sempre in ordine le cuffiette

cera mobili

Le macchie di cera possono formarsi piuttosto facilmente sia sui mobili della casa che sui vestiti se abbiamo l'abitudine di utilizzare di frequente le candele per creare un'atmosfera gradevole nella nostra casa. 

Leggi tutto: Come rimuovere la cera da mobili e vestiti

open source beehive

Esiste una soluzione concreta e alla portata di tutti per salvare le api? La moria delle api ha portato ad un vero e proprio declino della popolazione degli insetti impollinatori sia in Europa che negli Stati Uniti. Ora anche noi semplici cittadini potremo offrire il nostro contributo per proteggere le api. Il progetto Open Source Beehives permette di costruire un alveare fai-da-te adatto ad ospitare le api presenti nel luogo in cui viviamo.

Leggi tutto: Open Source Beehives: gli alveari fai-da-te per salvare le api

cenere di legna

Avete la fortuna di avere un camino a legna? La cenere non buttatela! Come sapevano bene le nostre nonne può essere una valida alleata per la pulizia della casa e non solo. 

Leggi tutto: Cenere del camino: 10 usi alternativi

lava-lamp-colorful-abstract-desktop-hd-wallpaper-18716

La Lava Lamp, o lampada a lava, è un vero e proprio oggetto di design dall'aspetto vintage. Le Lava Lamp originali contengono cera, si illuminano e sembrano formare al proprio interno una vera e propria colata lavica. Nel nostro piccolo possiamo provare a realizzarne una a partire dal recupero di una bottiglia di plastica o di vetro, per ammirare l'effetto effervescente e per mostrare ai bambini un piccolo esperimento multicolore.

Leggi tutto: Lava Lamp: come costruire una lampada vintage con una bottiglia

sbrinare congelatore freezer

Sbrinare il congelatore è fondamentale per garantire un corretto funzionamento dell'elettrodomestico e per fare in modo che gli alimenti in esso contenuti risultino sempre ben conservati. Dunque è bene controllare di tanto in tanto lo stato del proprio freezer, per comprendere quando e se sarà necessario sbrinarlo. Se attendiamo che lo strato di ghiaccio diventi troppo spesso prima di intervenire, il lavoro da compiere sarà più lungo e faticoso.

Leggi tutto: Freezer: come e quando sbrinare il congelatore

feltro

Se avete a vostra disposizione un vecchio maglione, che magari si è già in parte infeltrito a causa di un errore nel lavaggio, potrete utilizzarlo per fare in casa il feltro o la lana cotta. Potrete ottenere il vostro feltro a costo zero proprio a partire da vecchi capi o coperte in lana ormai rovinati.

Leggi tutto: Feltro e lana cotta fai-da-te: come realizzarli con o senza lavatrice

pom pom

I pon pon, come ben sapete, sono delle piccole decorazioni realizzate in lana, in altri filati o grazie a scampoli di stoffa. Possono essere ottenuti anche a partire dalla carta velina.

Leggi tutto: Pon Pon fai-da-te: 10 semplici modi per realizzarli

stecche di cannella

Le stecche di cannella sono profumatissime e riportano immediatamente la nostra mente al periodo delle feste di fine anno. Sono un'ottima risorsa, molto economica, per realizzare delle decorazioni per tavola e per tutta la casa in vista delle vostre occasioni più speciali.

Leggi tutto: Stecche di cannella: 10 idee creative per utilizzarle

Cerca

Social

La mia Casa Ecopulita