Eco fai-da-te

Bullet Journal: come creare e perché un diario illustrato fai-da-te (VIDEO)

  • Scritto da Marta Albè

bullet journal cover

Si chiama Bullet Journal ed è un nuovo modo per creare un diario fai-da-te o un'agenda e organizzare la nostra vita in modo divertente. Con il Bullet Journal si tiene traccia del passato, si organizza il presente e si pianifica il futuro. Si appuntano facilmente le cose di cui abbiamo bisogno o che dobbiamo fare.

Come realizzare un mosaico fai-da-te per decorare il giardino (FOTO)

  • Scritto da Marta Albè

mosaico cover

Se volete dare un tocco di colore in più al vostro giardino, provate a realizzare delle piastrelle e decorazioni in mosaico davvero originali. In questo modo potrete riciclare alcuni materiali che non utilizzate più e mettervi all’opera con tutta la vostra creatività.

Casette per uccelli fai da te: i consigli per costruirle

  • Scritto da Marta Albè

casette uccelli cover

Come costruire al meglio delle casette o delle mangiatoie per gli uccelli? Casette e mangiatoie per gli uccelli a volte diventano delle vere e proprie decorazioni per il giardino ma se non sono funzionali possono risultare inutili, se non addirittura dannose per i volatili, a parere della Royal Society for the Protection of Birds (RSPB).

Cerniera rotta: come riparare una zip lampo in 4 mosse (VIDEO)

  • Scritto da Marta Albè

cerniera rotta cover

Riparare gli abiti significa prolungare la loro durata e poterli indossare ancora per molto tempo. Possiamo imparare a riparare una cerniera rotta in poche mosse. Magari pensate che riparare una cerniera rotta sia molto difficile. In realtà potreste sempre fare un tentativo prima di richiedere una riparazione a pagamento.

Come colorare le pietre per mettere il buon umore

  • Scritto da Dominella Trunfio

colorare pietre

In cerca di idee per colorare le pietre? A volte trovare un messaggio inaspettato è un toccasana per il nostro umore. Anche una semplice pietra dipinta in maniera creativa può regalare un sorriso e allora perché non realizzarne qualcuna da lasciare in luoghi casuali?