10 cose che puoi riparare in meno di 10 minuti (VIDEO)

  • Scritto da Marta Albè

postazioneperriparazioni

Siete abili nei piccoli lavori di riparazione, oppure non avete mai provato ad aggiustare qualcosa di rotto? Viviamo nella cultura dell'usa-e-getta, dove normalmente si tende a buttare via, e non a riparare, ciò che non funziona più alla perfezione.

Menta: 10 usi in casa e in cucina al di la' del mojito

  • Scritto da Marta Albè

menta come usare

Come usare la menta in casa e in cucina? Se anche voi avete un bel vasetto di menta fresca sul balcone o sul davanzale non limitatevi ad utilizzarla per preparare i cocktail o per guarnire i vostri piatti.

Come colorare le uova in modo naturale

  • Scritto da Marta Albè

colorare uova di pasqua 1

Si avvicina la Pasqua. Tra le tradizioni più amate dai bambini ecco quella di colorare e decorare le uova. Questa usanza risale a tempi molto antichi, dato che gli antichi romani erano soliti seppellire un uovo dipinto di rosso augurandosi fortuna e fertilità.

Gessetti profumati fai-da-te per armadi e cassetti

  • Scritto da Marta Albè

gessetti profumati fai da te oli essenziali

E' arrivata la primavera. E' tempo di dedicarsi al riordino e alle pulizie ecologiche. Nei prossimi weekend state pensando di fare il cambio degli armadi? Allora è il momento di preparare dei gessetti profumati fai-da-te per i vostri armadi e cassetti.

Come costruire una Bat Box

  • Scritto da Marta Albè

costruire bat box

Una Bat Box è una casetta per ospitare i pipistrelli in giardino o sul balcone. I pipistrelli sono predatori naturali delle zanzare e simbolo della lotta biologica agli insetti desiderati. Dunque "adottando" un pipistrello potrete tenere lontane le zanzare senza ricorrere agli insetticidi.

Come eliminare (e prevenire) la condensa dalle finestre

  • Scritto da Marta Albè

come eliminare condensa finestre

Condensa sulle finestre e sui vetri, ecco un problema che può presentarsi di frequente nelle nostre case, soprattutto durante i mesi invernali. Le stanze della casa che più comunemente sono interessate dalla condensa sono di solito quelle più caratterizzate dall'umidità.

Auricolari: come rivestire le cuffiette in modo che non si aggroviglino

  • Scritto da Marta Albè

cuff

Come rivestire le cuffiette in modo che non si aggroviglino. La prima regola per risparmiare e rispettare le cose cha abbiamo? Riporre bene gli oggetti, prendersene cura, fare in modo che non si rovinino e che, di conseguenza, durino più a lungo. Per evitare di sostituirli dopo un breve tempo e per fare in modo che non finiscano troppo presto nei rifiuti.