gessetti profumati fai da te oli essenziali

E' arrivata la primavera. E' tempo di dedicarsi al riordino e alle pulizie ecologiche. Nei prossimi weekend state pensando di fare il cambio degli armadi? Allora è il momento di preparare dei gessetti profumati fai-da-te per i vostri armadi e cassetti.

Leggi tutto: Gessetti profumati fai-da-te per armadi e cassetti

costruire bat box

Una Bat Box è una casetta per ospitare i pipistrelli in giardino o sul balcone. I pipistrelli sono predatori naturali delle zanzare e simbolo della lotta biologica agli insetti desiderati. Dunque "adottando" un pipistrello potrete tenere lontane le zanzare senza ricorrere agli insetticidi.

Leggi tutto: Come costruire una Bat Box

come eliminare condensa finestre

Condensa sulle finestre e sui vetri, ecco un problema che può presentarsi di frequente nelle nostre case, soprattutto durante i mesi invernali. Le stanze della casa che più comunemente sono interessate dalla condensa sono di solito quelle più caratterizzate dall'umidità.

Leggi tutto: Come eliminare (e prevenire) la condensa dalle finestre

cuff

Come rivestire le cuffiette in modo che non si aggroviglino. La prima regola per risparmiare e rispettare le cose cha abbiamo? Riporre bene gli oggetti, prendersene cura, fare in modo che non si rovinino e che, di conseguenza, durino più a lungo. Per evitare di sostituirli dopo un breve tempo e per fare in modo che non finiscano troppo presto nei rifiuti.

Leggi tutto: Auricolari: come rivestire le cuffiette in modo che non si aggroviglino

cuscinetti antidolore

Cuscinetti antidolore fatti in casa con materiali naturali. Li potrete preparare utilizzando noccioli di ciliegia, semi di lino e pula di farro o con altre materie prime utili come imbottitura. I cuscinetti antidolore si utilizzano caldi o freddi, a seconda delle esigenze.

Leggi tutto: Cuscini anticervicale: come fare in casa cuscinetti naturali antidolore per collo (e polsi)

cucito greenme

Cucire è un'attività da riscoprire. Il cucito e il rammendo eseguito ad arte ci aiutano a risparmiare, a riparare abiti e tessuti e a realizzare a mano ciò che occorre per decorare la casa, oltre che per l'abbigliamento, a seconda delle nostre abilità. Imparare a cucire significa prendersi cura del Pianeta.

Leggi tutto: Cucito: come rendere la casa e il guardaroba piu' green con ago e filo

lavatrice fai-da-te

Costruire una lavatrice fai-da-te off-grid con pochi euro per sensibilizzare al tema del risparmio energetico o per dare aiuto alle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo. 

Leggi tutto: 5 modi per costruire una lavatrice off-grid con pochi euro

finger knitting

Dopo l'Arm Knitting, ecco il Finger Knitting. Vi avevamo già parlato dell'Arm Knitting, una tecnica per lavorare a maglia senza ferri, sfruttando i movimenti delle braccia e delle mani. Con l'Arm Knitting si possono realizzare sciarpe, cappelli e copertine in poco tempo. 

Leggi tutto: Finger Knitting: come lavorare a maglia con le dita, senza usare ferri o uncinetto

vassoio da letto fai da te cover

Una buona colazione a letto la domenica mattina. Ecco uno dei più bei piaceri della vita. Ma come abbinarlo al riciclo creativo e al fai-da-te

Leggi tutto: 10 vassoi per la colazione a letto fai-da-te

Cerca

Social