La cuccia eco-friendly per il gatto in cartone 100% riciclato

E se anche i nostri animali domestici avessero voglia di passare qualche giorno in una seconda casa di montagna? Eccovi servita la risposta: l’azienda canadese Montreal Designers propone, infatti, una seconda cuccia per gatti e animali di piccola taglia riciclando le comuni scatole di cartone e traformandole in originali casette completamente eco-friendly, destinate in particolar modo ai nostri amici felini.

E se anche i nostri animali domestici avessero voglia di passare qualche giorno in una seconda casa di montagna? Eccovi servita la risposta: l’azienda canadese Montreal Designers propone, infatti, una “seconda cuccia” per gatti e animali di piccola taglia riciclando le comuni scatole di cartone e traformandole in originali casette completamente eco-friendly, destinate in particolar modo ai nostri amici felini.

Pet Chalet, questo il nome del prodotto, è una fedele ricostruzione di un tipico chalet di montagna canadese, in versione bonsai, pensato esclusivamente per far divertire animali domestici di ogni specie (seppur di piccola taglia). È piuttosto risaputo, ad esempio, quanto i gatti amino giocare con buste e scatole di cartone. Ci entrano, lottano, divertono. La quasi totalità dei mici va letteralmente fuori di testa quando entra in contatto con oggetti di questo materiale, utile anche per far “affilare” le unghie distogliendo l’attenzione dai nostri divani.

Per questo motivo l’azienda nordamericana ha deciso di dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Questo oggetto, infatti, è in grado di soddisfare sia la piacevolezza estetica dei proprietari attraverso un design chic e originale; sia l’istinto giocoso e ludico degli animali domestici che così possono dar sfogo nel modo più libero e sfrenato al loro divertimento.

Fatta totalmente di materiale riciclato (e riciclabile), la grande praticità di questa trovata sta nel fatto di poterla posizionare facilmente in ogni luogo della casa essendo estremamente maneggevole e montabile all’istante. Pensata prevalentemente per i gatti può essere utilizzata anche per conigli, criceti o per cani di piccolissima taglia.

Ogni simpatico chalet prevede, inoltre, con il suo acquisto, un kit di 3 palline (sempre di cartone e sempre riciclate), un tappetino interno ideale per massaggiare zampe e corpo del nostro amato quadrupede e alcune decalcomanie per decorare la porta d’ingresso di questa particolare “cuccia”.

Le misure di Pet Chalet sono, inoltre, molto contenute rendendolo comodo e accessibile anche a coloro che vivono in piccole palazzine o appartamenti. Ha un’area di circo 30 cm quadrati e il montaggio è estremamente semplice ed intuitivo. Dove acquistarla? On-line, attraverso il sito ufficiale dell’azienda. Il tutto è più facile a farsi che a dirsi ad un prezzo quanto mai competitivo di poco superiore i 25 euro (a cui vanno aggiunte però le spese di spedizione).

Alessandro Ribaldi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook