Idee geniali dai designer per condividere i mobili con i gatti (FOTO)

Alcuni progettisti di Taiwan hanno creato una serie di mobili adatti a soddisfare non solo le esigenze di arredamento fine ed elegante degli esseri umani ma anche studiati ad hoc per il benessere dei gatti che vivono in casa.

Alcuni progettisti di Taiwan hanno creato dei mobili adatti a soddisfare non solo le esigenze di arredamento fine ed elegante degli esseri umani ma anche studiati ad hoc per il benessere dei gatti che vivono in casa.

I designer hanno infatti deciso di ripensare gli spazi utili alla vita domestica anche in ottica di felicità felina, per non scontentare questi ospiti tanto importanti nelle nostre case. Si tratta di mobili a parete che comprendono una scrivania, delle mensole dove posizionare libri o altri oggetti e un tronco d’albero verticale perfetto per il gatto che lo può utilizzare per farsi le unghie ma sul quale, ovviamente, ci si può anche arrampicare.

gatti design

Realizzati da una combinazione di legno di pino e quercia, le strutture sono state dipinte di bianco in contrasto con la parete color cioccolato al latte su cui sono stati montati i vari pezzi. Il concetto di condivisione è alla base dell’intero progetto, che prevede spazi vuoti in cui il gatto può gironzolare ma che contemporaneamente sono utili anche ai suoi proprietari.

gatti design4

gatti design2

gatti design3

Non piacerebbe anche a voi avere una casa a misura di gatto? Allora mettete subito in atto qualche stratagemma per farla diventare più accogliente per i vostri amici. QUI trovate alcune idee che potete realizzare senza troppa spesa o fatica.

E c’è anche chi ha creato una parete per gatti ispirata a Super Mario!

Francesca Biagioli

Leggi anche:

freccia10 IDEE PER UNA CASA A MISURA DI CANI E GATTI

frecciaLA CASA TRASFORMATA IN UN PARADISO PER GATTI (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook