Yoga con i gatti per favorire le adozioni

Chi ha praticato yoga in casa con un animale domestico, probabilmente già sa quanto sia difficile concentrarsi con tutta quelle codine intorno, incuriosite da ciò che si sta facendo. Per chi invece non sa cosa significa, basta guardare il video pubblicato su Youtube dall'Homeward Bound Pet Shelter della città di Decatur, Illinois

Chi ha praticato yoga in casa con un animale domestico, probabilmente già sa quanto sia difficile concentrarsi con tutta quelle codine intorno, incuriosite da ciò che si sta facendo. Per chi invece non sa cosa significa, basta guardare il video pubblicato su Youtube dall’Homeward Bound Pet Shelter della città di Decatur, Illinois.

Il ricovero per animali, infatti, ha collaborato con la locale maestra di Yoga, Connie Pease, per creare una classe speciale, completa di sei gatti, tutti disponibili per l’adozione. I gatti hanno mostrato subito il loro talento – anche se, bisogna ammetterlo, la maggior parte ha utilizzato questa possibilità per recuperare un po’ di sonno.

Nella clip, i gatti Chloe, Breezy e Pippen escono dai loro trasportini e, come prima cosa, controllano il loro nuovo ambiente. Vengono poi presi i tappetini e la lezione di yoga inizia. I gatti iniziano ad aggirarsi per la palestra, i interagendo con le persone e saltando su di loro.

yoga gatti2

yoga gatti3

Portando i gatti del rifugio a una lezione di yoga, le persone hanno la possibilità di vederli e interagire con loro al di fuori del rifugio. È possibile così capire meglio la loro personalità e i futuri adottanti possono immaginare meglio questi animali nella loro casa. Ecco perché un’iniziativa di questo tipo andrebbe replicata. Viva lo yoga, ancor di più se aiuta i gatti a trovare casa.

Leggi anche:

Horse yoga: un modo non violento di domare i cavalli e fare esercizio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook