Tiny house: il vecchio scuolabus trasformato in un monolocale (FOTO)

  • Scritto da Lisa V.

tiny house 8

Avete mai pensato di vivere in uno scuolabus? Una mamma americana sognava una casa di proprietà, ma il suo budget era troppo limitato per consentirle di procedere ad un acquisto: così ha pensato di realizzare una "tiny house", una casa in miniatura, trasformando un vecchio scuolabus in disuso in un'abitazione funzionale ed accogliente. Vediamo come.

Il vecchio container diventa una creperia: a Buenos Aires nasce l'Urban Crepe (FOTO)

  • Scritto da Dominella Trunfio

3

"Dal letame nascono i fior" cantava l'intramontabile Fabrizio De Andrè per spiegare in modo genuino come dalle cose più impensabili spesso si possono generare oggetti nuovi. Negli ultimi mesi sembrano essere i container a catturare l'attenzione di tantissimi architetti che li riciclano, li trasformano e li reinventano in maniera originale e mai banale.

La sorprendente chiesa vegetale della Nuova Zelanda (VIDEO)

  • Scritto da Marta Albè

chiesa albero 1

A Ohaupo, in Nuova Zelanda, è nata Tree Church, una chiesa realizzata solo con veri alberi. La sua costruzione ha richiesto quattro anni di lavoro a Barry Cox, un appassionato di alberi che da una vita studia le loro caratteristiche, tanto da averne una conoscenza enciclopedica.

La casa stampata in 3D che si costruisce in meno di tre ore: sogno o realtà? (FOTO)

  • Scritto da Lisa V.

modulo zhuoda 00

Chi non desidererebbe una casa che fosse, nello stesso tempo, sostenibile, economica e arredata con tutti i comfort? E se fosse anche costruita nel giro di poche ore, in modo da minimizzare l'impatto ambientale di un cantiere? Sembra un sogno, eppure sta accadendo davvero in Cina, dove la società ZhuoDa Group ha presentato un prototipo di villetta modulare che potrebbe rivoluzionare l'intero settore.