Widgets Magazine

1. Ecocapsula

Vivere off-grid per un anno è possibile. Chiedetelo al team di architetti che ideato Ecocapsule, una speciale “casa” autosufficiente e trasportabile che ricorda la forma di una capsula e che è in grado di alimentarsi usando il sole e il vento.

Leggi tutto: Ecocapsule: la 'casa' che permette di vivere off-grid per un anno (FOTO)

case bambu cover

Costruire una casa sostenibile in bambù, una sfida possibile? Il bambù è considerato resistente alla compressione come il calcestruzzo, solido come l'acciaio e in grado di rigenerarsi in pochi anni.

Leggi tutto: Come costruire una casa sostenibile e low cost in bambu'

 travelbox 1

Una casa/camera d'albergo da portare ovunque, aprendola all'occorrenza. Si chiama Travelbox e il nome dice già tutto. Letteralmente una scatola da viaggio, una moderna e attrezzata tenda modulare in legno e acciaio che ospita in pochissimo spazio tutto ciò che occorre.

Leggi tutto: Travelbox: la camera d'hotel 'pop-up'che si porta ovunque (con bici al seguito)

Zalewski

Uscire di casa per fare due passi nel verde, o di sera per ammirare il cielo. Non dalle porte ma da dalle finestre. Chi di noi non sogna di avere a due passi dalla propria abitazione un sentiero erboso dove camminare? Per Zalewski Architecture Group è possibile farlo con facilità se si ha a disposizione uno di questi balconi. Sconsigliati per chi soffre di vertigini.

Leggi tutto: Due passi in 'balcone' con la passerella verde sospesa sul cortile

13. Foster

Ha costruito da solo, con l'aiuto di alcuni amici, una casa sull'albero ma con una chicca: un proprio skatepark. Il blogger e fotografo Foster Huntingdon ha vissuto da “nomade” a lungo, ma ha poi deciso di mettereradici, non accontentandosi della grigia vita in un appartamento in città. Il suo sogno era la vita all'aria aperta. Ha pensato così di costruirsi un tetto, ma su un albero, nella proprietà di famiglia.

Leggi tutto: Treehouse: la casa sull'albero autocostruita con tanto di skatepark

Tiny house Vancouver Cover

Voleva bypassare i costi del mercato immobiliare insostenibile di Vancouver. Così ha scelto di costruirsi da sola una tiny house, una piccola casa moderna caratterizzata dal “sapore” giapponese. È così che è nato il rifugio di Isabella Mori, che alla fine dello scorso anno è riuscita ad aggirare i prezzi elevati delle case in affitto e in vendita in Canada.

Leggi tutto: Tiny House: la casa in stile 'giapponese' da 16 mq realizzata con 32mila euro (FOTO)

 Basicscover

Tiny house, che passione! Ce n'è per tutti i gusti. E anche se c'è chi storce il naso davanti ai container trasformati miracolosamente in abitazioni dotate di ogni comfort, si tratta sempre di soluzioni originali ed ecologiche. Come quella di Shelley e Joshua che hanno ideato e creato la loro Tiny House Basics off grid in appena 7 giorni.

Leggi tutto: La tiny house su rimorchio e off grid costruita in una settimana (FOTO E VIDEO)

FreedomCover

È completamente autosufficiente e off-grid. Definirla “abitazione” è riduttivo perché la Freedom Cove di una coppia canadese, Wayne Adams e Catherine King, è una vera e propria casa galleggiante lontana dalle abitudini di tutti noi, simile a quella sull'isola realizzata con 150mila bottiglie di plastica.

Leggi tutto: In Canada la casa galleggiante off-grid e autosufficiente che produce energia e cibo (FOTO E VIDEO)

GreenCube Cover

Grigio, opprimente, poco luminoso. Molti degli uffici in cui trascorriamo gran parte delle giornate di lavoro hanno queste caratteristiche. Ma se potessimo farlo immersi nel verde, in edifici totalmente avvolti dalla vegetazione? Un sogno che una coppia di San Francisco aveva da tempo e che è riuscita a realizzare grazie all'intervento dei paesaggisti della Scott Lewis Landscape Architecture. Il risultato? Un ufficio formato cubo nel cuore del loro giardino.

Leggi tutto: Un cubo verde in giardino: a San Francisco l'ufficio rivestito di piante (FOTO)

Cerca

Social