Rinnovabili e orti urbani spiegati ai bambini sui tetti di New York (FOTO)

  • Scritto da Marta Albè

tetti verdi scuole new york

Pannelli solari, giardini pensili e tetti verdi nelle scuole pubbliche di New York. Non si tratta soltanto di una rivoluzione ecologica per la Grande Mela ma anche di una possibilità per gli studenti di avvicinarsi al mondo della coltivazione e della scienza.

Come costruire una casa sostenibile e low cost in bambu'

  • Scritto da Marta Albè

case bambu cover

Costruire una casa sostenibile in bambù, una sfida possibile? Il bambù è considerato resistente alla compressione come il calcestruzzo, solido come l'acciaio e in grado di rigenerarsi in pochi anni.

Due passi in 'balcone' con la passerella verde sospesa sul cortile

  • Scritto da Francesca Mancuso

Zalewski

Uscire di casa per fare due passi nel verde, o di sera per ammirare il cielo. Non dalle porte ma da dalle finestre. Chi di noi non sogna di avere a due passi dalla propria abitazione un sentiero erboso dove camminare? Per Zalewski Architecture Group è possibile farlo con facilità se si ha a disposizione uno di questi balconi. Sconsigliati per chi soffre di vertigini.

Treehouse: la casa sull'albero autocostruita con tanto di skatepark

  • Scritto da Francesca Mancuso

13. Foster

Ha costruito da solo, con l'aiuto di alcuni amici, una casa sull'albero ma con una chicca: un proprio skatepark. Il blogger e fotografo Foster Huntingdon ha vissuto da “nomade” a lungo, ma ha poi deciso di mettereradici, non accontentandosi della grigia vita in un appartamento in città. Il suo sogno era la vita all'aria aperta. Ha pensato così di costruirsi un tetto, ma su un albero, nella proprietà di famiglia.