casa albero indonesia cover 

Una casa sull'albero non convenzionale. Ecco come è stato definito il nuovo progetto presentato dallo studio Budi Pradono Architects. Questa casa sull'albero rende omaggio alle tradizioni indonesiane. Infatti è realizzata con numerosi elementi decorativi che richiamano la cultura dell'Indonesia.

Leggi tutto: TreeHouse: la casa sull'albero in bambu' che onora le tradizioni dell'Indonesia

casa passiva canapa pisa

Dire addio a condizionatori e riscaldamento grazie all'isolamento termico della canapa. In provincia di Pisa sta nascendo la prima casa passiva in canapa e calce. Il cantiere è aperto e si trova a Cascina, in località San Prospero. La casa passiva in canapa garantirà il massimo risparmio energetico, tanto che non servirà nemmeno installare un impianto di riscaldamento. Inizia così un maggior distacco dalle fonti non rinnovabili?

Leggi tutto: Riscaldamenti addio! A Pisa la prima casa passiva in canapa e calce d'Italia

cliff house cover

Una casa modulare aggrappata ad una scogliera, sospesa sull'oceano. E' il progetto dello studio di architettura Mindscape Concept, famoso in Australia per le case prefabbricate. Cliff House si aggrappa letteralmente sul bordo di una scogliera.

Leggi tutto: Mindscape Cliff House: la casa sospesa sull'oceano

balcone2

I tre porcellini avevano torto. Alla fine a crollare non sono state le case di paglia. Un balcone di una palazzina prefabbricata delle "new town" realizzate dal governo Berlusconi dopo il terremoto del 6 aprile 2009 a L'Aquila si è staccato ed è caduto rovinosamente su quello di sotto.

Leggi tutto: Crolla balcone nella new town di Berlusconi a L'Aquila

pilot house cover 

Una casa ecologica che produce tutta l'energia necessaria e molto di più. Ecco il progetto Zeb Pilot House, nato in Norvegia grazie allo studio di architettura Snohetta. Si tratta di un vero e proprio esempio di design consapevole ed ecologico al cento per cento.

Leggi tutto: La casa ecologica che produce piu' energia di quanta ne consuma (FOTO)

casaboscocover

Una casa nel bosco e poi il matrimonio. Dave Herrle, falegname appassionato, ha realizzato il suo sogno: vivere nel bel mezzo della selva, con tanto di dimora in legno, neomogliettina e un cane. 

Leggi tutto: Come costruire una romantica casa nel bosco con 4mila dollari in 6 settimane

london skyscraper cover

Un grattacielo realizzato con scarti, rifiuti e materiali di recupero. Sembra incredibile ma il progetto presto prenderà vita nella città di Londra. L'Organic London Skyscraper è stato ideato dall'architetto Thomas Corbasson e da VSA, che insieme hanno proposto un progetto concettuale per un grattacelo che incorporerà gli scarti e i rifiuti prodotti dai suoi futuri  inquilini.

Leggi tutto: Organic London Skyscraper, il grattacielo di rifiuti

giardino verticale barcellona cover

Un nuovo giardino verticale ora ricopre la facciata del Teatro Raval di Barcellona. Si tratta di un sofisticato sistema di coltivazione e di irrigazione che risulta del tutto autosufficiente. Le riserve d'acqua sono integrate nella facciata e la pompa per la distribuzione dell'irrigazione è alimentata da pannelli solari.

Leggi tutto: Un nuovo giardino verticale autosufficiente al Teatro Raval di Barcellona

casetta-legno-mobile-05

Una microcasa in legno completa di tutti i confort da montare e smontare all'occasione. Un modo per trascorrere qualche giorno immersi nella natura senza rinunciare alle comodità. 

Leggi tutto: Soul Box, la microcasa mobile con tutti i comfort

Cerca

Social

Questo lo faccio io!