Guerrilla Knitting: sfregiata la meravigliosa opera con 3000 fiori all'uncinetto di Cesenatico

  • Scritto da Roberta Ragni

cesenatico

La lana può fare miracoli? Per rispondere guardiamo quello che è accaduto a Cesenatico, dove 3000 fiori in tutte le tonalità del rosa, realizzati tutti all'uncinetto e in tessuto, cuciti ad uno ad uno in 30 metri di rete, hanno abbellito il ponte della Vena Mazzarini, in Via Bologna. Un angolo di poesia, di romanticismo e raffinatezza realizzato grazie al lavoro di 4 mesi di 34 donne dell'associazione Un mare di Lana.

In gondola con la sedia a rotelle: crowdfunding contro le barriere architettoniche

  • Scritto da Francesca Mancuso

carrozzina gondola

Essere turisti e ammirare da vicino le bellezze delle città del mondo deve essere una possibilità concessa a tutti. Ancora oggi, il giro in gondola a Venezia è un sogno per chi vive su una carrozzina. I pontili non sono adatti alle sedie a rotelle ma un team di architetti ha progettato Gondolas4All, una soluzione che permetterebbe a tutti di visitare la città lagunare dalla suggestiva imbarcazione. E ieri è partita la raccolta fondi su Indiegogo.

Lampioni off-grid: in Spagna saranno alimentati dal sole e dal vento

  • Scritto da Francesca Mancuso

eolgreen2

E se in un futuro non troppo lontano i lampioni delle nostre città fossero alimentati dal sole e dal vento? Succede già in Cina ma una nuova idea arriva dalla Spagna. Uno scienziato della Universitat Politècnica de Catalunya ha sviluppato il primo sistema autonomo di illuminazione pubblica che funziona con energia solare ed eolica.

Orinatoi a cielo aperto: in Australia l'installazione choc

  • Scritto da Roberta De Carolis

Orinatoi aperti

Bisogno impellente di orinare? Se vi trovate per caso a Surfers Paradise (Gold Coast City, Australia), troverete orinatoi a cielo aperto, lavabili in automatico. La sperimentazione, partita poco prima di Natale, nonostante le immagini mostrino cittadini felici di fare uso di questi originali bagni pubblici, ha suscitato in realtà dure critiche da parte di imprenditori, turisti e locali.

Arbre à Vent, l'albero eolico che produce elettricita' grazie al vento

  • Scritto da Francesca Mancuso

albero vento2

Un albero, lo sanno anche i bambini, è la culla della vita con la produzione di ossigeno e frutta. Ispirandosi proprio alla capacità di queste creature di generare qualcosa di utile all'uomo, un ingegnere francese è al lavoro da circa tre anni a un albero molto speciale, in grado con le sue foglie di produrre energia grazie al vento.

In Australia la lavanderia itinerante e gratuita per i senzatetto (FOTO E VIDEO)

  • Scritto da Francesca Mancuso

Orange cover

Una lavanderia itinerante, dedicata a chi non ha una casa ma sente il bisogno di lavare i propri abiti. Siamo a Brisbane, in Australia, dove due giovani di 20 anni, Lucas Patchett e Nicholas Marchesi, hanno infilato due lavatrici da 10 kg nel cofano di un furgone, andando in giro per la città in cerca di senzatetto. È Orange Sky Laundry.