Zoo Small, le eco-lampade di cartone davvero ‘bestiali’

Tra di loro ci sono Lina la gallina, Rodolfo il gufo e Otto lo squalotto, tanto per citarne alcuni. Parliamo dell'originale linea Zoo Small di Cartunia Design, un giovane brand italiano di lampade in cartone. Mente creativa è l'architetto bergamasco Mario Mazzocchi che nelle sue creazioni oltre che sul lato estetico punta sulla sostenibilità.

Tra di loro ci sono Lina la gallina, Rodolfo il gufo e Otto lo squalotto, tanto per citarne alcuni. Parliamo dell‘originale linea Zoo Small di Cartunia Design, un giovane brand italiano di lampade in cartone. Mente creativa è l’architetto bergamasco Mario Mazzocchi che nelle sue creazioni oltre che sul lato estetico punta sulla sostenibilità.

“Realizzare oggetti che domani verranno riassorbiti dalla terra è la mia più grande soddisfazione”, dice infatti Mazzocchi. La nuova collezione di nove lampade dalle sembianze animali, tra cui anche il gatto, il cammello, il cavalluccio e il rinoceronte, possono essere ricaricate con USB e trasportabili senza corrente per oltre 8 ore di autonomia.

Un design che bada alla forma ma, anche alla sicurezza dei più piccoli, le lampade possono essere infatti maneggiate senza provocare bruciature grazie alla tecnologia LED.

lellocammello

Adatte alle stanze dei più piccoli ma, anche ad ambienti in cui si vuole dare un tocco di spensieratezza e creatività e perché no per il nostro giardino, le lampade Zoo Small sono fatte di Wood Wave, un cartone vegetale in pasta legno lavorato a onda, appositamente progettato da Cartunia Design.

Oltre ad essere resistenti all’umidità, lavabili e riciclabili al 100%, ricreano un effetto luce piacevole che rende ogni ambiente protagonista. Facendoci sognare come i bambini.

Redazione greenMe.it

Photo: Cartunia Design

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook