Halloween: 10 decorazioni fai-da-te a forma di zucca

Halloween, ecco come realizzare decorazioni a forma di zucca fai-da-te per festeggiare Halloween e per abbellire la casa in autunno con un tocco originale.

Un tocco originale per abbellire la casa in autunno e in occasione dei festeggiamenti per Halloween. Potrete realizzare delle decorazioni a forma di zucca fai-da-te con diversi materiali a seconda delle vostre capacità e grazie al riciclo creativo. Potrete scegliere tra uncinetto, recupero di coperchi di barattoli di vetro o tappi di sughero, carta colorata, carta crespa, feltro e tanto altro ancora.

Ecco le migliori idee dal web per dare vita a splendide decorazioni per Halloween a forma di zucca.

Zucca con i coperchi dei barattoli

Potrete creare un decorazione a forma di zucca con i coperchi dei barattoli delle conserve che non avete intenzione di riutilizzare. Procuratevi dei coperchi più o meno tutti della stessa dimensione. Li potrete dipingere, unire con uno spago e disporre attorno a delle stecche di cannella per formare la vostra zucca. Qui il tutorial.

zucca homemade 1

fonte foto: funhomethings.com

Zucca di carta colorata

Potrete creare le vostre decorazioni a forma di zucca con carta colorata o con cartoncino leggero. L’ideale sarebbe scegliere della carta di due colori diversi ma ben abbinati per creare delle belle sfumature. Con la carta crespa darete vita alle foglie e ad altri piccoli dettagli.

zucca homemade 2

fonte foto: marthastewart.com

Zucca con un vecchio libro

Questa decorazione a forma di zucca è stata realizzata a partire dalle pagine di un vecchi libro. Per creare i dettagli è utile servirsi di fil di ferro di colore verde. È stata ideata come centrotavola perfetto per la cena di Halloween. Questa originale decorazione fatta a mano si trova in vendita su Etsy ma potete provare ad imitarla.

zucca homemade 3

fonte foto: etsy.com

Zucca con lo spago

Questa decorazione a forma di zucca davvero particolare e d’effetto è stata realizzata essenzialmente con lo spago e con la colla liquida che si utilizza di solito per i lavoretti scolastici. Come base per arrotolare lo spago ed ottenere la forma desiderata per la zucca vi serviranno dei barattoli di vetro. Qui il tutorial che vi aiuterà nella realizzazione.

zucca homemade 4

fonte foto: simplyalbany.com

Zucche in legno

Queste decorazioni in legno sono ispirate alle zucche e alle lanterne a forma di zucca che di solito si realizzano per Halloween. Sono state realizzate come soprammobili e come piccoli regali per gli ospiti in occasione di questa ricorrenza. Le potrete colorare e decorare a piacere. Qui tutte le istruzioni.

zucca homemade 5

fonte foto: diyswank.com

Zucca amigurumi

Potrete realizzare una zucca da usare come decorazione o come puntaspilli con la tecnica dell’amigurumi. Per completare la vostra zucca vi serviranno dei bottoncini o delle perline per creare gli occhi e filato di colori contrastanti, ad esempio verde e marrone, per i dettagli. Qui tutte le istruzioni per realizzare la zucca amigurumi all’uncinetto.

zucca homemade 6

fonte foto: luula.com

Zucca di carta crespa

Un’altra idea per dare vita alle vostre decorazioni a forma di zucca è utilizzare la carta crespa di colore verde e marrone. Vi serviranno anche dei sacchetti da imballaggio, forbici, nastro adesivo e pinzatrice. Otterrete delle bellissime zucche da appendere in casa ad Halloween. Qui tutte le istruzioni.

zucca homemade 7

fonte foto: 4blog.info

Zucca con i tappi di sughero

Questa fantastica decorazione a forma di zucca è stata realizzata con 34 tappi di sughero, tempera arancione, fil di ferro sottile, colla a caldo, raffia, forbici, carta colorata e carta di giornale. Il risultato è davvero delizioso e si tratta di un’idea originale per il riciclo creativo.

zucca homemade 8

Zucca con rocchetti di filo

Un’altra idea per realizzare una piccola zucca con i materiali che avete in casa. Ad esempio, potreste utilizzare come base di rocchetti di filo o di spago, di colore bianco o da dipingere in arancione e scegliere una foglia d’acero o di vite, eventualmente da colorare, per completare la decorazione della zucca. Qui il tutorial.

zucca homemade 9

fonte foto: mamiejanes.com

Zucca di feltro

Decorazioni in feltro e a forma di zucca per Halloween. Questa zucca in feltro davvero originale e simpatica è stata realizzata e cucita a mano. Avrete bisogno di feltro nero e arancione o giallo intenso, filo da ricamo arancione, filo nero, aghi, forbici e spilli. Qui il tutorial completo con tutte le istruzioni per creare la vostra zucca di feltro.

zucca homamade 10

fonte foto: imanufatti.blogspot.it

Marta Albè

Fonte foto copertina: meaningfulmama.com

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook