Eco-Design: tagliare la pizza con una…bici

Rotella tagliapizza a forma di bici. Come fate per tagliare la pizza? C’è chi utilizza un normale coltello da tavola e chi preferisce un coltello da cucina ben affilato. Altri usano le forbici mentre altri ancora non si separerebbero mai dalla classica rotella tagliapizza. Proprio per chi non può fare a meno della rotella per tagliare la pizza, ecco una novità davvero originale.

Cosa usate per tagliare la pizza? C’è chi sceglie un normale coltello da tavola e chi preferisce un coltello da pizza ben affilato. Alcuni utilizzano le forbici mentre altri non si separerebbero mai dalla classica rotella tagliapizza. Proprio per chi non può fare a meno della rotella per tagliare la pizza, ecco una novità davvero originale.

Il classico manico della rotella si trasforma infatti nel telaio di una bicicletta, con tanto di manubrio e sellino. In alcuni modelli troviamo delle ruote ben definite e addirittura un supporto molto simile ad una piccola rastrelliera per la bici, pensato per sorreggere questa speciale rotella tagliapizza e per trasformarla in un vero e proprio accessorio di design con cui arredare la cucina.

Quando non starete utilizzando la vostra rotella per la pizza a forma di bici, infatti, potrete posizionarla sul ripiano della cucina o su di una mensola, in modo che risulti sempre in bella vista e doni all’ambiente un inaspettato tocco di colore e di originalità. Sarà il regalo perfetto per chi ama sia spostarsi in bicicletta sia gustare uno dei piatti più tipici della cucina italiana, ancora meglio se si tratta di una gustosa pizza fatta in casa.

tagliapizza bici 1

tagliapizza bici 3

Abbiamo trovato due modelli di rotelle tagliapizza di design. Entrambi sono delle vere e proprie bici in miniatura. Il primo, che si chiama Fixie Pizza Cutter, prevede che entrambe le ruote della bici siano formate da rotelle ben affilate adatte ad affettare la pizza per formare i classici spicchi. Questa rotella tagliapizza è stata progettata da Doiy Design. È disponibile in due abbinamenti di colore azzurro e rosa o giallo e nero. La si trova in vendita online per 17,95 euro.

tagliapizza bici 2

Il secondo modello di rotella tagliapizza ricorda le prime biciclette, in cui la ruota anteriore era di dimensioni decisamente maggiori rispetto alla piccola ruota posteriore. Ed è proprio la ruota anteriore ad essere stata trasformata in una affilata rotella tagliapizza. Questa rotella per pizza a forma di bici è stata ideata da Park Tool, azienda produttrice di accessori e attrezzi per i ciclisti.

ParkTool 4510384 – Rotella per pizza a forma di bicicletta PZT-2, colore: Blu su Amazon Italia

Il modello di rotella tagliapizza di design P2T-2 è in vendita su Amazon Italia (linkaffiliazione) e costa 26,90 euro. A volte tagliare la pizza è complicato come pedalare su una strada dissestata. Queste rotelle tagliapizza a forma di bici promettono di trasformarsi in un prezioso aiuto, oltre che in un insolito oggetto di design.

tagliapizza bici 4

tagliapizza bici 5

Marta Albè

Fonte foto: doiydesign.comparktool.com

Leggi anche:

Bici: 5 accessori per renderla più sicura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook