Forms in Nature: il lampadario che proietta una foresta nella tua stanza

Una foresta proiettata sulle pareti della propria stanza grazie ai giochi di luci ed ombre di Forms in Nature, una scultura ispirata agli alberi e alle illustrazioni di Ernst Haeckel

Una foresta proiettata sulle pareti della propria stanza grazie a giochi di luci ed ombre. Ecco ciò che potrebbe avverarsi grazie a Forms in Nature, una scultura ispirata alla luce, agli alberi ed alle illustrazioni di Ernst Haeckel, biologo, zoologo e filosofo di origine tedesca vissuto tra Ottocento e Novecento.

La scultura è la tecnica utilizzata per la formazione di un paralume adatto ad un lampadario da collocare al centro del soffitto di una stanza, in modo tale che la luce proveniente dalla lampadina collocata al suo interno possa proiettare tronchi d’albero e rami sulle pareti che possano regalare la sensazione di essere circondati da un bosco o da una vera e propria foresta.

Il lampadario è prevalentemente di colore bianco e la sua struttura appare simile alla chioma di un albero formata da numerosi e sottili rami intricati e dai loro tronchi. La sua creazione è nata qualche anno fa dalla collaborazione tra due artisti, Thyra Hilden e Pio Diaz, che hanno raggiunto un vero e proprio sodalizio artistico, partendo da esperienza diverse, nella realizzazione delle loro opere.

La lampadina, collocata proprio al centro del lampadario, permette che le ombre si proiettino sulle pareti della stanza a 360 gradi, creando un’atmosfera inattesa e quasi surreale.

Dal momento della comparsa delle fotografie del lampadario, numerosi lettori sono risultati incuriositi dall’oggetto e ne hanno richiesto il prezzo d’acquisto quando ancora non era in vendita. E c’è persino chi si è cimentato nel ricrearlo con il fai-da-te:

 

Il meraviglioso lampadario può essere acquistato sul sito www.formsinnature.dk, dove potete trovare altre informazioni relative al progetto e agli artisti.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook